rotate-mobile

Spaccate: colpita anche Piazza della Repubblica / VIDEO

I ladri in azione nottetempo. La commerciante derubata: “Non ci sentiamo in sicurezza”

Anche Piazza della Repubblica ha visto i ladri entrare in azione. Dopo i ripetuti furti nel centro storico di Firenze, stavolta è toccato ad una attività in una piazza simbolo della città. A farne le spese, una delle edicole di piazza della Repubblica in cui i ladri sono entrati nottetempo. 

L'accaduto

“Insieme a tutte le spaccate che ci sono state, anche io ho subito un furto”. Non invidiava sicuramente le altre attività cittadine colpite dai furti ma Antonella Montano, proprietaria di una delle edicole di Piazza della Repubblica, è stata derubata. “I ladri sono entrati dalla porta favoriti dalle impalcature presenti che un po' nascondono – spiega Montano – hanno divelto le maglie del cancelletto e una volta dentro hanno rubato il fondo cassa”.

Situazione in peggioramento

Negli ultimi tempi, il degrado nella zona sarebbe aumentato. “Dopo la pandemia c'è stato un peggioramento notevole – precisa Montano – probabilmente dovuto anche a tanta gente in difficoltà. Mi dispiace tantissimo ma come attività non ci sentiamo in sicurezza. Anche altre attività della piazza hanno subito dei furti nei mesi scorsi. Sicuramente esiste ma ci vorrebbe una pianificazione per intervenire in maniera adeguata e tempestiva, altrimenti è come se questa situazione si espandesse sempre più a macchia d'olio. È un grande dispiacere perché Firenze è una gran bella città e tutto questo non se lo merita”. 

Continua a leggere su FirenzeToday

Video popolari

Spaccate: colpita anche Piazza della Repubblica / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento