rotate-mobile
Cronaca Via de' Bardi

Oltrarno, sospesa la licenza all’ex Montecarla dopo una lite e un episodio di molestie

Il provvedimento è stato emesso per motivi di ordine pubblico a seguito di alcuni episodi verificatisi negli ultimi mesi sia all'interno che all'esterno del locale

Sospesa per una settimana la licenza di somministrazione di bevande e alimenti al circolo privato 'Club via de' Bardi’. Il provvedimento, scattato ieri sera, è stato emesso dalla questura per motivi di ordine pubblico a seguito di alcuni episodi verificatisi negli ultimi mesi sia all'interno che all'esterno del locale.

La sospensione dopo una lite presso il club, più conosciuto come ex Montecarla, avvenuta tra un cittadino tunisino e gli addetti alla sicurezza del locale. A seguito dell'alterco lo straniero ha riportato vistose ferite al volto, a suo dire cagionate dal pestaggio da parte degli addetti alla sicurezza, anche con l’utilizzo di uno sfollagente telescopico e di un coltello. Diametralmente opposta la versione di avventori e addetti alla sicurezza, secondo cui sarebbe stato proprio il tunisino a minacciare il personale di sicurezza con un coltello “a farfalla”: minacce legate all’esclusione dello straniero dal club perché privo della tessera di socio.

PRECEDENTI - Già il 24 marzo scorso i carabinieri del nucleo radiomobile intervennero presso il club dopo la segnalazione di una ragazza che raccontò di essere stata molestata all’interno del locale. Sul posto i militari, pur non rilevando il reato per il quale erano intervenuti, hanno verificato la presenza di numerosi avventori in evidente stato di ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno, sospesa la licenza all’ex Montecarla dopo una lite e un episodio di molestie

FirenzeToday è in caricamento