rotate-mobile
Cronaca

Sgomberato l'accampamento abusivo in via Perfetti Ricasoli / LE IMMAGINI

Era stata segnalata anche la presenza di bambini, l'assessora Albanese: “Presto il Cosp sulla sicurezza nel Quartiere 5”

Sgomberata l’area occupata da una decina di persone - nei giorni scorsi era stata segnalata anche la presenza di bambini - nel sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli.

La polizia municipale è intervenuta questa mattina presto ed ha iniziato lo sgombero e la pulizia dell’area. Sul posto gli agenti dell’antidegrado e gli operatori di Alia, per la rimozione delle numerose masserizie.

Del caso si era occupato nei giorni scorsi FirenzeToday, ricordando come si trattasse, con ogni probabilità, di alcuni occupanti della ex fabbrica Beccagli, da lì poco distante e bruciata più volte durante l'estate scorsa, fino allo sgombero da parte delle forze dell'ordine.

“Un intervento che ha ripristinato la legalità e dato risposte ai cittadini", commenta l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. Sempre sul quartiere 5 l’assessora Albanese spiega: "Abbiamo parlato con la Prefettura e abbiamo condiviso la necessità di affrontare in sede di Cosp le diverse questioni di sicurezza emerse nei quartieri cittadini, a partire dal quartiere 5 dove sarà posta particolare attenzione su Rifredi".

"Sarà un focus - aggiunge -, al quale sarà dedicata l'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che dovrebbe già svolgersi a breve e a cui parteciperà anche il presidente del Quartiere Cristiano Balli. L'amministrazione comunale sta mettendo in campo investimenti, progetti e servizi, ma la pubblica sicurezza ha una sede deputata e opportuna per essere affrontata ed lì che porteremo le esigenze dei fiorentini".

Per lo sgombero forze dell'ordine in massa ed anche l'elicottero / FOTO

Continua a leggere su FirenzeToday...

FOTO - 'Accampamento' abusivo accanto alla pista ciclabile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'accampamento abusivo in via Perfetti Ricasoli / LE IMMAGINI

FirenzeToday è in caricamento