rotate-mobile
Cronaca

La palestra offre lo sconto a chi si fa il vaccino: "Primi due mesi gratis"

L'iniziativa della Evolution: un anno fa furono multati per l'attività all'aperto, oggi regalano 100 euro a chi decide di farsi la prima dose

100 euro in buoni sconto riservati a chi decide di vaccinarsi. E' l'iniziativa sugli abbonamenti lanciata da una palestra di Firenze, la Evolution di via Lulli. Un modo per incentivare chi ancora non si fosse somministrato la prima dose a farlo.

Il fatto ancora più curioso è che i responsabili della palestra erano stati multati un anno fa per aver svolto delle attività all'aperto. Erano rei, secondo i verbali della Polizia municipale, di non aver rispettato le regole sulle prescrizioni imposte alle palestre, fra le attività più penalizzate dalle chiusure del governo per la pandemia. Ma di quelle multe non se ne sa più nulla: "Abbiamo fatto ricorso, non le abbiamo pagate", spiega uno dei proprietari della palestra, Francesco Bellacci.

Lo sconto è valido fino al 14 novembre. E in realtà la palestra che offre oggi questi incentivi ha subito introdotto e condiviso l'obbligo del Green pass: "Appena è stato introdotto l'obbligo del Green pass lo abbiamo sposato, - spiega Bellacci - preferiamo perdere un cliente non vaccinato che qualcuno che può essere impaurito a tornare in palestra. Abbiamo fatto anche dei sondaggi fra i nostri clienti che hanno dato ragione a questa nostra scelta. Ed abbiamo anche allontanato alcuni dei nostri collaboratori che avevano deciso di non vaccinarsi".

Come funziona? I 100 euro vengono detratti immediatamente dal costo dell'abbonamento. "Se ad esempio viene fatto un abbonamento del costo di 50 euro al mese usando il buono i primi due mesi saranno gratuiti", spiegano.

Esibendo il certificato di vaccinazione si ottiene il buono, utilizzabile dal momento in cui è valido il Green pass (dopo 15 giorni, come da normativa). Insomma tutt'altro che disobbedienza, ma un piccolo incentivo a farsi il vaccino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra offre lo sconto a chi si fa il vaccino: "Primi due mesi gratis"

FirenzeToday è in caricamento