rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ancora caos vaccini: sms anche a chi ha già ricevuto la somministrazione

Poi la Regione pubblica un lista di 'Faq' sulle problematiche: "Avete ricevuto l'sms? Ignorate il messaggio"

"Chi ha ricevuto il codice sms, ma ha già ricevuto la prima dose, cosa deve fare? Ignorare il messaggio con il codice e presentarsi per il richiamo (seconda dose) nella data e nel luogo previsti". Così si legge sulle Faq pubblicate dalla Regione Toscana in merito alle vaccinazioni dei super fragili, dopo che ieri in mattinata erano sorte nuove problematiche.

In tanti, come racconta oggi anche Repubblica Firenze, hanno ricevuto ieri mattina un sms con il codice per prenotare la prima dose del vaccino, anche se la prima somministrazione l'avevano già ricevuta. Molti tra l'altro sono andati a scriverlo sulla pagina Facebook del presidente della Regione Eugenio Giani. Così qualche ora dopo è uscito il comunicato della Regione con le 'domande e risposte' sul cosa fare, relative alle persone con fragilità.

Nel pomeriggio iniziano poi le prenotazioni ma sorgono nuovi problemi perché, scrive Repubblica, "in ventimila hanno ricevuto un sms la sera prima con il nuovo codice che però non funziona e allora devono usare il vecchio".

In serata erano oltre 15mila coloro che si erano prenotati: solo 5mila però tra oggi e il fine settimana, gli altri hanno ricevuto appuntamenti per le prossime settimane. Ieri intanto il consiglio regionale ha istituito una commissione speciale per il monitoraggio della campagna vaccinale, mentre è stata respinta la mozione di sfiducia chiesta da Lega e Fratelli d'Italia nei confronti dell'assessore alla sanità Simone Bezzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora caos vaccini: sms anche a chi ha già ricevuto la somministrazione

FirenzeToday è in caricamento