rotate-mobile

Coronavirus, nelle 'mappe europee' la Toscana diventa rossa. Giani: "Perplesso, perché curva si stabilizza" / VIDEO

Sono ora quattro le regioni italiane classificate in rosso

Anche la Toscana, insieme alle Marche, entra fra le regioni in rosso nella mappa epidemiologica dell'andamento dei contagi Covid secondo l'Ecdc, il centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie. Diventano così quattro, dopo Sicilia e Sardegna, le regioni italiane classificate come 'rosse' nelle 'mappe europee'.

Interpellato, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, ammette che potrebbero esserci ripercussioni sul turismo.

"Sicuramente - dichiara rispondendo a una domanda specifica dei cronisti - e secondo me sono dati che connotano una situazione che personalmente non ritrovo. Ci troviamo ad avere una situazione chiaramente di stabilizzazione della curva e in questo contesto vediamo che abbiamo 225 ricoveri, ma nei reparti Covid ci sono più di 5 mila posti a disposizione. Abbiamo in terapia intensiva 22 persone ricoverate, quando noi ne possiamo reggere fino a 650-700. Quindi rimango perplesso". Per i cittadini e le attività economiche al momento non cambia nulla, se non - e potrebbero essere di non poco conto - per i possibili effetti sul turismo. (Fonte Agenzia DIRE)

Ricoveri, +12% in ventiquattro ore

Otto ore in barella a Careggi, lo sfogo social

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, nelle 'mappe europee' la Toscana diventa rossa. Giani: "Perplesso, perché curva si stabilizza" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento