rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Case popolari, il Comune annuncia l'assegnazione di 250 alloggi Erp ristrutturati "entro un anno"

Stanziati 2,4 milioni, l'assessora Albanese: "Le prime 100 già in estate"

Un investimento da 2,4 milioni di euro per ristrutturare 250 case popolari, da assegnare entro un anno. Lo ha annunciato ieri in consiglio comunale l'assessora alla casa Benedetta Albanese, rispondendo ad un question time del consigliere Pd Mirko Rufilli.

“Con questi investimenti – commenta Albanese –, vogliamo dare una risposta forte al problema dell’emergenza casa e dell’emergenza sfratti. Nel giro di un anno il piano ci porterà a poter assegnare 250 case, 100 delle quali già disponibili in estate".

"Queste case, cosiddetti alloggi di risulta, vogliamo ristrutturale e metterle a disposizione in pochi mesi per dare risposte abitative importanti che si aggiungono ad altri interventi come il contributo affitti, che nel 2022 ha assegnato circa tre milioni di euro, o al bando sempre aperto per la morosità incolpevole", aggiunge Albanese, lamentando i "sempre minori finanziamenti da parte del governo per dare risposte abitative".

Nessuna novità invece per i circa 90 nuovi alloggi di via Torre degli Agli, a Novoli: da anni si attende la conclusione dei lavori e l'assegnazione, che più o meno viene rinviata ogni sei/otto mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, il Comune annuncia l'assegnazione di 250 alloggi Erp ristrutturati "entro un anno"

FirenzeToday è in caricamento