rotate-mobile
Cronaca

Lacrime e commozione, aperta la camera ardente per l'ultimo saluto a Joe Barone / FOTO - VIDEO

Oltre alla famiglia del dirigente, presente il presidente Rocco Commisso e la moglie Chaterine, arrivati a Firenze da New York di mattina presto. Da subito tifosi in fila per l'ultimo saluto

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Stamani alle 9 si è aperta, al Viola Park di Bagno a Ripoli, la camera ardente per dare l'ultimo saluto fiorentino a Joe Barone, il dirigente viola colpito da malore prima della partita con l'Atalanta, domenica scorsa, e deceduto nella giornata di ieri.

Già dall'apertura presente un gruppo di tifosi per dare l'ultimo saluto al direttore generale. Oltre alla famiglia del dirigente, presente anche il presidente Rocco Commisso e la moglie Chaterine, arrivati a Firenze da New York questa mattina alle 6:20, atterrati all'aeroporto di Peretola.

Fortemente provato e con le lacrime agli occhi, Commisso ha salutato uno ad uno i tifosi arrivati. Presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, mentre nel pomeriggio sono attese le personalità del mondo del calcio. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, da ieri in missione istituzionale a Bruxelles, ha annunciato il rientro anticipato appena possibile. Alle 18:45 è attesa anche una delegazione della Curva Fiesole.

Il funerale

Domani pomeriggio, giovedì, la salma di Barone partirà per Pozzallo, la località siciliana di cui era originario, dove saranno celebrati una messa e l'ultimo saluto italiano. Domenica la partenza per gli Stati Uniti con i funerali che si svolgeranno la prossima settimana, presumibilmente a New York, anche se ancora non sono stati fissati orario e giorno.

Il ricordo commosso di Biraghi

Da Nardella alla Juventus, tutte le reazioni

Il rapporto con i tifosi, le battaglie politiche: chi era Joe Barone

Il doloroso annuncio della Fiorentina

FOTO - La camera ardente, ultimo saluto commosso a Joe Barone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime e commozione, aperta la camera ardente per l'ultimo saluto a Joe Barone / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento