rotate-mobile
Cronaca

Le migliori birrerie artigianali di Firenze

Non solo vino. A Firenze si beve anche la birra, meglio se artigianale. Ecco 5 locali in diverse zone della città dove dissetarsi con una bella pinta. 

Mostodolce

Storico birrificio pratese, Mostodolce ha un locale molto frequentato anche nel cuore di Firenze. Nella centralissima via Nazionale potrete sperimentare le loro birre artigianali tutte toscane. Da non perdere la famosa “Volpe”, a base di 5 diversi tipi di malto e pluripremiata al concorso Birra dell'anno, o ancora l'ambrata Martellina, in perfetto stile “Belgian Ale”. 

Il Bovaro

Più che un birrificio, un'istituzione. Frequentatissimo durante tutta la settimana, il Bovaro è un punto di ritrovo per tutti gli amanti della birra in città. La Titan, rossa, merita decisamente un assaggio, così come le bionde Riki e Axel. Non dimenticatevi di accompagnare la degustazione con qualche crostino o un bel tagliere di salumi. 

Braumeister

In via Madonna della Tosse, a due passi da Piazza della Libertà, si trova un'altra birrerie fiorentina. Insieme alla sua ottima birra, il Braumeister propone anche un ricchissimo menù bavarese. Perfetto per una serata in compagnia in puro stile Oktoberfest.

Archea Brewery

Nel pub piccolo c'è la birra buona. Spostandoci in zona Santo Spirito, lungo via dei Serragli troviamo l'Archea Brewery, che grazie alla sua selezione di birre in bottiglia e alla spina è considerato uno dei migliori pub del centro fiorentino. Fatevi consigliare dai gestori e non ve ne pentirete.

Beer House Club

Lungo Corso Tintori c'è un locale ben noto agli appassionati di birra. Oltre ad una vasta gamma di birre sia italiane che estere, non perdete l'occasione di provare quelle a fermentazione spontanea. Per veri intenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori birrerie artigianali di Firenze

FirenzeToday è in caricamento