rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale dei Mille

Campo di Marte, allarme baby gang: giovane in ospedale

Sul posto i sanitari del 118 e le volanti della polizia

Questa notte brutale aggressione in Viale dei Mille nei pressi dello stadio Artemio Franchi. Erano da poco passate le una e trenta quando tre ragazzi, a bordo delle proprie biciclette, sono stati inseguiti e messi all'angolo da un gruppo di cinque coetanei. Quest'ultimi di età compresa tra i quindici ed i venti anni. Il branco si è accanito in particolar modo su  un diciottenne. Alla base del gesto, per quanto emerso fino a questo momento, non ci sarebbe una motivazione specifica.

Precedenti// Baby gang aggredisce giovanissimo: minorenni in ospedale

Il 18enne, che non è riuscito a sfuggire all'assalto, è stato colpito con calci e pugni riportando importanti ferite al volto e su tutto il corpo per cui è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 e il ricovero presso l'ospedale di Santa Maria Nuova. Durante l'aggressione, peraltro, al giovane 18enne sarebbe stato sottratto il cellulare.

A lanciare l'allarme sono stati due amici della vittima non appena il gruppetto si è dileguato tra le strade di Campo di Marte. La polizia sta cercando di ricostruire la vicenda visionando anche i filmati delle telecamere di zona così da risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e dare un volto ai partecipanti all’aggressione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, allarme baby gang: giovane in ospedale

FirenzeToday è in caricamento