rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

Temporale di Ferragosto: pioggia e venti si abbattono su Firenze / VIDEO

Lampi, tuoni e pioggia. Per colpa del temporale è anche saltata la luce in alcune zone di Firenze. I video dei nostri lettori

Caldo e sole sono stati sostituiti da afa, pioggia e fulmini. Chi pensava di trascorrere il Ferragosto al fresco sulle rive dell'Arno è dovuto rimanere a casa. Da questo pomeriggio le nuvole coprono il cielo della città regalando nella serata una pioggia importante. Alle 20:00 è iniziato un vero e proprio temporale estivo con tuoni, lampi e pioggia scrosciante. 

Per colpa del temporale è anche saltata la corrente elettrica in alcune parti di Firenze. Numerose strade nella parte sud della città si sono allagate (come Via di Ripoli), alcuni cittadini sono scesi in strada per pulire i tombini così da far defluire l'acqua piovana. Interventi dei vigili del fuoco per persone rimaste intrappolate nelle auto. 

L'Ema fa paura

Problematiche riscontrate anche nel comune di Bagno a Ripoli (nella frazione di Antella) dove l'Ema si è ingrossato per l'eccessiva pioggia caduta in poco tempo: attivati carabinieri, squadre Vab e vigili del fuoco.

Grassina - (FI)-2

Controlli a Scandicci

Nel comune di Scandicci, il sindaco e i tecnici stanno monitorando la situazione in particolare nel sottopasso di Via Pisana.

Nubifragio su Firenze: le foto dei lettori

 Viale Guidoni allagato

Nubifragio su San Niccolò

Sullo stesso argomento

Video popolari

Temporale di Ferragosto: pioggia e venti si abbattono su Firenze / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento