Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cucinando: come si prepara una vera tartare? / VIDEO

Il primo appuntamento di #Cucinando con FirenzeToday alla scoperta delle tradizioni toscane. Scoprite con noi come si fa una vera tartare. Video di Alessandro Busi

Siamo andati all'interno della cucina del ristorante Olivia a scoprire le tradizioni toscane. Olivia non è un ristorante classico, bensì nasce come spin off del Frantoio di Santa Téa per offrire alle persone qualità al giusto prezzo.

Un format innovativo di cucina e servizio informale basato sull’olio extra vergine di oliva. Gli arredi interni sono stati progettati rielaborando elementi della campagna toscana, legata al mondo della produzione dell’olio, come il tavolo macina realizzato mischiando cemento e nocciolo di oliva tritato o la lampada con le reti per la raccolta delle olive. 

L’atmosfera è informale e rilassante. L’olio in tutte le sue sfaccettature è il filo conduttore della cucina di Olivia, in cottura per la linea di fritti in extravergine, a crudo su insalate e piatti freddi, come ingrediente per la realizzazione di torte e dessert. L’olio di frantoio, artigianale, regala ad ogni piatto gusto e proprietà nutritive uniche importanti per il benessere dei nostri clienti. Un menù informale e innovativo, dalle molteplici possibilità, da gustare seduti al tavolo, con un buon calice di vino, al bancone all’americana, per strada nei tradizionali cartocci, in tutta tranquillità a casa propria come asporto.

Si parla di

Video popolari

Cucinando: come si prepara una vera tartare? / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento