rotate-mobile

Incidente al matrimonio, crolla pavimento durante la festa: 35 feriti | VIDEO

Cinque persone ricoverate in codice rosso

Nella prima serata di ieri (poco prima delle 20) un solaio ha ceduto nell’ex convento di Giaccherino, nel comune di Pistoia, mentre era in corso il ricevimento di un matrimonio. Le persone avrebbero visto sgretolarsi il pavimento. Alla festa erano presenti circa 170 invitati, quasi tutti provenienti dal Fiorentino.  

Fortunatamente parte degli invitati aveva già lasciato la struttura che ospitava la festa. Parenti ed amici erano al primo piano dell'edificio quando durante le danze una porzione del solaio - quattro metri di diametro -  ha ceduto inghiottendo decine di persone. Dopo il volo di quattro metri si sono ritrovati nel piano sottostante, dove si trova il refettorio.

Bilancio pesante, 35 le persone portate in ospedale: cinque trasportate al pronto soccorso in codice rosso (nessuna in pericolo di vita), sei in codice giallo e 24 in codice verde. Tra i trasportati in ospedale anche una donna in stato interessante. 

Sul posto, in località Pontelungo, ambulanze, vigili del fuoco e polizia municipale. Oltre a carabinieri, polizia e il procuratore Coletta.

I feriti sono stati inviati nel nosocomio di Pistoia e in quelli di Prato e Lucca. Oltre che all'ospedale fiorentino di Careggi e il Cisanello di Pisa. I locali e le attrezzature presenti nell'ex convento sono stati sottoposti a sequestro.  

"Poteva essere una terribile tragedia quella di stasera a Giaccherino, Pistoia. Ringrazio davvero di cuore ciascuno dei soccorritori e sanitari coinvolti in questa maxiemergenza, la tempestività dei soccorsi e il grande lavoro di squadra dei nostri ospedali con il personale sono stati eccezionali. La situazione delle persone ricoverate in codice rosso e giallo è adesso sotto controllo, hanno riportato ferite anche profonde ma non sono in pericolo di vita. Alcuni dei 30 feriti rimarranno ancora in osservazione, gli altri sono stati già dimessi. Grazie a tutta la macchina dei soccorsi, la Toscana è orgogliosa" - scrive il presidente Giani su Telegram.(ultimo aggiornamento ore 23:50)

Pistoia: crolla solaio durante un matrimonio

Continua a leggere su Firenzetoday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento