rotate-mobile
FirenzeToday Viali / Viale Antonio Gramsci

Ubriaco con sei persone a bordo per i viali a velocità folle, denunciato

E' successo ieri sera, alla guida della vettura un 21enne fiorentino. La pattuglia della polizia dopo un brevissimo inseguimento lo ha fermato all'altezza di piazza Donatello

Velocità folle, guida in stato di ebrezza, e non cinque ma sei persone a bordo. E’ il lunghissimo verbale redatto ieri sera da una pattuglia della polizia ai danni di un 21enne fiorentino. Le conseguenze? Ritiro della patente, una sanzione per il soprannumero di passeggeri e per la velocità non commisurata. Tutto è cominciato con un brevissimo inseguimento partito in viale Gramsci, quando gli uomini della volante hanno visto sfrecciare l’auto incriminata con ben sei passeggeri a bordo. Un inseguimento durato brevi istanti, il tempo di arrivare in piazza Donatello. I primi controlli, il sesto passeggero accomodatosi nel bagagliaio e poi l’etilometro al conducente: la macchinetta segnava un tasso alcolico pari a 1,40 g/l.

Così la pattuglia ha proceduto con la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Due dei suoi amici, entrambi minorenni, sono stati accompagnati in questura per il riconoscimento, visto che erano sprovvisti di documenti. Sempre durante la notte la polizia ha sorpreso un altro ubriaco alla guida. Questa volta si è trattato di un peruviano di 44 anni fermato in piazza Gaddi a bordo di uno scooter. Il sudamericano è risultato con un tasso quasi cinque volte sopra il massimo consentito dalla legge (ben 2,32 g/l su 0,5 g/l).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco con sei persone a bordo per i viali a velocità folle, denunciato

FirenzeToday è in caricamento