rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene di nuovo in campo: a Palazzo Wanny arriva Pinerolo

Le biancoblù proseguono la caccia al secondo posto e ospitano una delle rivelazioni del campionato. Barbolini: "Match da preparare molto bene"

A soli quattro giorni dalla bella vittoria di Chieri, che almeno in parte ha lenito il dolore (sportivo si intende) per la beffarda eliminazione dalla Champions, la Savino Del Bene Scandicci, in una stagione che praticamente non conosce pause (ma anche di questo se ne è parlato sin troppo), è chiamata a tornare in campo.

Ospite domani alle ore 16 nella cornice di Palazzo Wanny è la Wash4Green Pinerolo, una delle squadre che più stanno stupendo in questo campionato assieme a Roma. Una partita che si preannuncia difficile in quanto le piemontesi, che più che meritatamente stazionano in zona playoff da mesi, hanno saputo mettere in difficoltà tutti strappando punti anche ad avversarie di grido. 

Le biancoblù dal canto loro non potranno arrestare la marcia: la battaglia per assicurarsi il secondo posto, conteso anche da Milano e Novara, sta per entrare nel vivo quando mancano quattro turni alla conclusione della regular season e pertanto sarà categorica la conquista del risultato pieno. 

Precedenti ed ex

Sono 4 le sfide giocate sino ad ora con altrettante vittorie della Savino Del Bene.

Due ex giocatrici della Savino Del Bene Scandicci nel roster della Wash4green, si tratta di:

Indre Sorokaite, schiacciatrice classe ’88, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley dal gennaio 2022 fino al termine della stagione 2022-2023.

Letizia Camera, palleggiatrice classe ’92, che ha militato per due stagioni a Scandicci (2020-2022)

Nella formazione di coach Barbolini non sono invece presenti ex giocatrici di Pinerolo.

La vigilia del coach

Tocca a Massimo Barbolini il compito di presentare la sfida: "Si riparte da Pinerolo, per la seconda tappa di un trittico piemontese iniziato contro Chieri e che terminerà con la sfida contro Novara. La partita con Chieri è andata molto bene e le ragazze sono state molto brave a gestire una gara che sapevamo essere complicata. Abbiamo raccolto tre punti importanti, però è ovvio che dobbiamo conquistarne altrettanti mercoledì. Giocheremo contro Pinerolo, che è la sorpresa del campionato, una vera outsider che sta giocando bene e che ci ha già messo in difficoltà nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. È una partita da preparare molto bene, sapendo che sarà un incontro complicato".

La probabile formazione avversaria

La Wash4Green schiererà probabilmente Cambi al palleggio, Storck come opposto, Akrari e Polder da centrali, con Mason e Sorokaite in banda e Moro come libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene di nuovo in campo: a Palazzo Wanny arriva Pinerolo

FirenzeToday è in caricamento