rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Montella: "Inter da scudetto. Non la sottovaluteremo"

Montella resta con i piedi per terra nonostante l'ottimo inizio di campionato. "Noi non dobbiamo perdere di vista la nostra realtà"

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, si aspetta risposte dalla sfida di domani sul campo dell'Inter: "È una partita importante per entrambe le squadre, per capire a che punto siamo. Di certo non corriamo il rischio di sottovalutare l'avversario". 

È il primo scontro di alta classifica per i viola, che domenica scorsa hanno vinto a Bergamo nonostante le assenze pesanti di Gomez, Pizarro e Cuadrado. Solo il colombiano potrebbe tornare in panchina già domani.

"Alla vigilia sono tutte insidiose, ma questa Inter rispetto alle altre squadre ha qualcosa in più per l'organico, il monte ingaggi e per il fatto che non gioca le coppe. L'Inter può essere da scudetto. È una gara insidiosa per i valori che ci sono in campo. Ci stiamo preparando, ma non dico come penso di fermare l'Inter perchè non voglio dare vantaggi a Mazzarri. Lui -dice Montella- sta attento anche alle parole...mi piace stuzzicarlo visto che tra noi c'è un rapporto di lunghissima data. È un allenatore che prepara tutto nei minimi dettagli, quindi non intendo dargli alcun vantaggio". 

>> INTER-FIORENTINA: LE FORMAZIONI <<

Montella resta con i piedi per terra nonostante l'ottimo inizio di campionato. "Noi non dobbiamo perdere di vista la nostra realtà. Dobbiamo fare punti e divertire ma soprattutto far crescere i giovani. Il nostro obiettivo è questo, poi le aspettative non si possono sapere. La squadra -dice- ha acquisito un metodo di gioco che va oltre il modulo".

La cura Mazzarri ha già dato i suoi frutti in casa Inter: "È un tecnico preparato, la storia e i numeri sono dalla sua parte. E la voglia di rivalsa dei suoi giocatori fa la differenza. Alvarez? È un giocatore eccezionale, abbiamo provato anche chiederlo all'Inter ma non ce l'hanno dato", risponde Montella, che domani taglierà il traguardo delle 50 panchine con la Fiorentina. 

Il tecnico si sofferma poi a lungo sui singoli, a cominciare da Ilicic che ancora non ha trovato molto spazio: "Arrivava già da alcuni problemi dell'anno scorso, poi si è infortunato di nuovo in Nazionale. Ora si sta allenando, vediamo come sta. Certo, mandarlo in campo sarebbe una forzatura ma è anche vero che chi non si allena di solito gioca bene la prima partita". 

Chi non ha avuto difficoltà a trovare la forma è Giuseppe Rossi: "Mi auguro che possa fare sempre quello che sta facendo, magari anche qualcosa in più perchè è nelle sue possibilità. È un ragazzo generoso, deve tenere questa continuità per i novanta minuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Montella: "Inter da scudetto. Non la sottovaluteremo"

FirenzeToday è in caricamento