rotate-mobile
Calcio

Udinese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e diretta streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nel match della 5ª giornata di Serie A in programma alle 15:00 allo Stadio Friuli di Udine

Archiviato il beffardo pareggio con il Genk in Conference, per la Fiorentina è tempo di tornare a pensare alla Serie A: il programma della quinta giornata di campionato vedrà la squadra di Vincenzo Italiano impegnata sul campo dell'Udinese oggi pomeriggio alle 15.

I gigliati proveranno a dare continuità alla vittoria ottenuta nello scorso turno al Franchi contro l'Atalanta grazie alla quale hanno raggiunto quota 7 punti in classifica, mentre dall'altra parte la squadra di Andrea Sottil, reduce dal pari senza reti di Cagliari (terza X consecutiva) vorrà provare a cercare la prima vittoria di questo campionato sfruttando il fattore casa.

Arbitrerà la sfida il signor Maurizio Mariani di Aprilia coadiuvato dagli assistenti Margani e Ceccon. Prontera sarà il quarto ufficiale, mentre al monitor ci saranno Serra (VAR) e Fabbri (AVAR).

Come arriva l'Udinese

Contro i viola Andrea Sottil dovrà fare a meno di una lunga lista di calciatori che comprende Padelli, Kabasele, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu, Brenner e Davis. Il mister dei friulani, padre del viola Riccardo, dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-5-2 con Silvestri in porta, Perez, Bijol e Kristensen a comporre il terzetto difensivo, poi Ebosele e Kamara ad agire sulle corsie esterne con Samardzic, Walace e Lovric al centro. Lucca e Thauvin, invece, dovrebbero essere i prescelti per formare la coppia d'attacco.

Come arriva la Fiorentina

In Friuli Vincenzo Italiano non avrà a disposizione il suo leader tecnico Nico González, uscito acciaccato dopo il primo tempo con il Genk. Nella formazione che vedrà il ritorno al 4-2-3-1, Terracciano riprenderà il suo posto tra i pali, con Christensen che si accomoderà in panchina. A destra ci sarà il ritorno di Dodô al posto di Kayode, mentre al centro della difesa dove sembra certa la presenza di Ranieri, Martinez Quarta è in vantaggio su Milenkovic. A sinistra Biraghi dovrebbe essere preferito a Parisi. A centrocampo potrebbe riposare Arthur con Maxime López pronto a far coppia con Mandragora. Sulla trequarti i prescelti dovrebbero essere Kouame e Brekalo insieme Bonaventura, quest'ultimo pronto a inserirsi alle spalle di Nzola.

Udinese-Fiorentina: probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Sottil

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; López, Mandragora; Kouame, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Margani – Ceccon
IV: Prontera
VAR: Serra
AVAR: Fabbri

Udinese-Fiorentina: dove vederla in tv e diretta streaming

La gara della 5ª giornata di Serie A Udinese-Fiorentina, in programma allo stadio Friuli di Udine alle 15:00 di domenica 24 settembre, verrà trasmessa in streaming su Dazn e in televisione su Zona Dazn (canale 215 Sky per abbonati a Sky e Dazn). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e diretta streaming

FirenzeToday è in caricamento