rotate-mobile
Calcio

Empoli-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Novità a centrocampo nel 4-3-1-2 di Andreazzoli

Un nuovo inizio per l'Empoli. Aurelio Andreazzoli, subentrato al posto di Paolo Zanetti, debutta al Castellani contro la corazzata Inter, capolista del campionato a punteggio pieno. Il risultato sembra già scritto, ma il tecnico massese ha dichiarato in conferenza che quella contro i nerazzurri può rappresentare una grande opportunità per la sua squadra, che nel turno infrasettimanale affronterà la Salernitana per quello che può essere già considerato uno scontro diretto per la salvezza. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Con Andreazzoli si torna al 4-3-1-2. In porta ci sarà Berisha. Davanti a lui Ebuhei torna titolare sulla destra, con Pezzella in vantaggio su Cacace. I due centrali saranno Luperto e uno tra Ismajli e Walukiewicz, con l'albanese leggermente favorito. A centrocampo la novità è Ranocchia, che è avanti al momento per prendere il posto in cabina di regia su Grassi e Marin. Ai suoi lati Fazzini e Maleh. Baldanzi torna trequartista, davanti a lui Caputo sicuro del posto, con Cambiaghi e Shpendi che si giocano una maglia da titolare. Ancora indisponibili Caprile e Maldini.

Come arriva l'Inter

Inzaghi, dall'altra parte, recupera Calhanoglu, che dovrebbe riprendersi il posto in cabina di regia. Insieme a lui, a centrocampo, Mkhitaryan e Frattesi, con Barella verso un turno di riposo. Possibile panchina anche per Dumfries, con Darmian pronto a ricoprire il ruolo di esterno destro. A sinistra, dopo l'iniziale panchina in Champions League, si rivedrà invece dal primo minuto Dimarco. In attacco Thuram ad affiancare Lautaro Martinez, mentre la linea difensiva sarà formata da Pavard, De Vrij e Acerbi. 

Empoli-Inter, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle ore 12:30, sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport.

Empoli, Andreazzoli: "Con l'Inter il primo passo di un percorso, siamo fiduciosi"

Empoli-Salernitana, in vendita i biglietti: le info

Empoli-Inter, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento