rotate-mobile
Calcio

Udinese-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Caputo subito titolare, nei bianconeri l'incognita è Deulofeu

l'Empoli riprende la corsa alla salvezza contro l'Udinese. Gli azzurri di Paolo Zanetti hanno lasciato il 2022 con la bella vittoria per 2-0 contro la Cremonese, che ha consolidato una buona classifica che recita tredicesimo posto con 17 punti, a +10 dal terzultimo posto. La salvezza però è ancora lontana e tanti sono i punti a disposizione da conquistare, a partire dalla gara contro i bianconeri, che dopo una grande prima parte di stagione, hanno chiuso il 2022 in calo. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte dei due allenatori per la gara in programma alle 20:45.

Come arriva l'Udinese

Sottil riparte dal consolidato 3-5-2. Davanti a Silvestri, la difesa sarà composta da Bijol, Becao e Perez data la partenza di Nuytink, passato alla Sampdoria. Pereyra e Udogie agiranno sulle fasce, mentre Arslan, Walace e Lovric dovrebbero agire a centrocampo, con Makengo che scalpita per una maglia da titolare. In avanti pochi dubbi: Deulofeu, come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa, è ancora da valutare per l'infortunio prima della sosta. Davanti quindi ci sarà la coppa formata da Succes e Beto.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil

Come arriva l'Empoli

Anche Zanetti ripartirà dal classico 4-3-1-2, ma è possibile anche un modulo con il doppio trequartista, come dichiarato dallo stesso allenatore in conferenza stampa sulla compatibilità tra Bajrami e Baldanzi. In difesa si riparte dai titolarissimi, con Stojanovic e Parisi sulle fasce e Ismajli e Luperto centrali. A centrocampo i maggiori dubbi. Le maggiori chance di avere una maglia da titolare sono per Grassi e Bandinelli con Marin mezz'ala, ma occhio ad Akpa Akrpo che si gioca un posto. In avanti subito titolare Caputo insieme a Satriano, con Baldanzi in vantaggio su Bajrami.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo; Satriano. All. Zanetti

Udinese-Empoli, dove vederla

La sfida Udinese-Empoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento