rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Spezia-Fiorentina: Cabral entra e la decide, Terracciano determinante con i suoi salvataggi

Il brasiliano, al momento la riserva di Jovic, entra a meno di un quarto d'ora dal termine, fa espellere un difensore e realizza il gol vittoria. Il portiere viola è autore di almeno tre interventi salva risultato

Con caparbietà e un pizzico di fortuna, la Fiorentina ha ottenuto la prima vittoria esterna in campionato battendo lo Spezia 1-2 nei minuti finali della partita.

Al Picco l'eroe è stato il brasiliano Cabral, scivolato indietro nelle gerarchie, che si è preso la sua rivincita segnando la rete da tre punti. Grande prestazione anche per il portiere viola Terracciano, autore di interventi determinanti nel corso del match. Sembrano dare i loro frutti le variazioni tattiche apportate da Italiano per essere più incisivi sotto porta, ed è anche grazie a queste se la Fiorentina è riuscita a spezzare un'assenza di vittorie che durava da quattro partite consecutive in campionato.

Spezia-Fiorentina 1-2: Cabral entra e la risolve

I migliori Today

Cabral 7,5: In campo dal 77', sfrutta alla grande il tempo di gioco che gli viene concesso facendo espellere Nikolaou e realizzando la rete che vale i tre punti. Secondo gol consecutivo dopo quello all'Inter. Anche se in questo momento parte dietro Jovic, le sue quotazioni sono in netto rialzo e l'atteggiamento mostrato è assolutamente da premiare.

Terracciano 7: Compie almeno tre interventi determinanti ai fini del risultato: su Gyasi appena iniziata la partita, su Nzola e nella ripresa su un piazzato del nuovo entrato Strelec. Sicurezza.

Milenkovic 6,5: I primi minuti lo vedono un po' in difficoltà a livello difensivo, poi segna la rete del vantaggio viola e acquista maggiore sicurezza e determinazione.

Martinez Quarta 6,5: Ha un cliente scomodo come Nzola. Lo contiene a fatica, non essendo esente da responsabilità sul momentaneo 1-1, ad ogni modo nella ripresa è praticamente perfetto.

Kouamé 6,5: Partita meno appariscente rispetto alle ultime uscite ma comunque piena di cose buone e utili per la squadra.

Serie A | Spezia-Fiorentina 1-2: la video sintesi della partita

I peggiori Today

Dodô 5: È evidente che non può essere questo il laterale tutto corsa e tecnica che veniva descritto al momento del suo acquisto dallo Shakhtar. Ancora timido e impacciato.

Amrabat 5,5: Ammonito nelle fasi iniziali del match, gioca col freno a mano tirato e dopo un tempo va fuori.

Bonaventura 5,5: Non è il suo miglior periodo e si vede, nonostante a intermittenza tiri fuori qualche giocata di qualità.

Spezia-Fiorentina 1-2: pagelle e tabellino 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 6; Ampadu 6, Kiwior 6,5, Nikolaou 4,5; Holm 5 (68' Strelec 6), Ekdal 6, Bourabia 6, Agudelo 6, Reca 6 (60' Amian 6); Gyasi 6,5 (81' Hristov sv), Nzola 6,5. A disp.: Zoet, Sala, Beck, Ferrer, Ellertsson, Maldini, Caldara, Sher, Nguiamba, Zovko, Sanca. All. Gotti 6,5.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 7; Dodô 5 (77' Terzic 6), Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6,5, Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (62' Saponara 6), Amrabat 5,5 (46' Duncan 6), Mandragora 6; Ikoné 6 (90'+2 Maleh sv), Jovic 6 (77' Cabral 7,5), Kouamé 6,5. A disp.: Gollini, Cerofolini, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Bianco, Barak, Igor. All. Italiano 6.

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV: Santoro
VAR: Paterna
AVAR: Di Paolo

Marcatori: 14' Milenkovic (F), 35' Nzola (S), 90' Cabral (F)
Note - ammoniti Nikolaou (S), Ikoné (F), Amrabat (F), Gyasi (S), Ekdal (S), Amian (S), Nzola (S), Maleh (F). Espulso Nikoalou (S) all'82' Recupero 1' pt, 5' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Fiorentina: Cabral entra e la decide, Terracciano determinante con i suoi salvataggi

FirenzeToday è in caricamento