rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Fortis cade per 3-0 contro la Sinalunghese

Seconda giornata di campionato infausta per la squadra di mister Chini, che dopo il successo di domenica scorsa, cade in trasferta contro la Sinalunghese sotto i colpi di Doka Bjorn, Doka Brent e Corsetti.

Dopo l'ottimo successo di domenica scorsa contro la Chiantigiana per 3-1, la Fortis Juventus di mister Chini cade contro la Sinalunghese, incassando la prima sconfitta stagionale. Il risultato di 3-0 è forse troppo severo per gli ospiti, che hanno comunque avuto tante occasioni da gol, in una partita condizionata anche dal forte nervosismo. Tutto parte dal vantaggio della Sinalunghese, che arriva al quarto d'ora: sugli sviluppi di una percussione, Bjorn Doka approfitta di una dormita della retroguardia ospite, arrivando a superare da pochi metri di distanza Allegranti, ma è qui che scoppiano le polemiche della Fortis, per un dubbio tocco di mano dell'attaccante, col quale si sarebbe portato in avanti la palla. La Fortis non ci sta e prova a reagire, ma si mangia un gol clamoroso con Guidotti, che a tu per tu col portiere, mette la palla a lato. La gara si fa ancora più complicata per gli ospiti, quando prima dell'intervallo arriva l'espulsione per Marucelli, reo di aver reagito in malo modo ad un fallo ricevuto. La Fortis però ha un grande cuore, e anche nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, continua a macinare gioco, andando vicina al pareggio prima con Fofi, che sfiora il palo con una conclusione e poi successivamente con Bruni. La Sinalunghese è spietata, e al 75', alla prima occasione utile, insacca il gol che chiude la partita, con Doka Brent. Nel finale i padroni di casa arrotondano il risultato, portandosi sul definitivo 3-0 con un bellissimo gol di Corsetti, che mette la palla sotto l'incrocio dei pali, e che sancisce la seconda vittoria per la Sinalunghese, che vola al comando della classifica insieme all'Antella.

Sinalunghese-Fortis Juventus, il tabellino

SINALUNGHESE: Marini, Nassi, Papa, Biagi, Ibojo, Corsetti, Cavallini, Trombesi, Doka B., Bucaletti, Doka B.. A disp.: Tizzone, Leti, Pinsuti, Francesconi, Ajdini, Canapini, Casagni, Del Sante, Venturini. All.: Argilli Stefano.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi L., Bianchi M., Marucelli, Barbero, Gurioli, Fofi, Cassai, Guidotti, Serotti, Bruni. A disp.: Gherardi, Masi, Bonifazi, Calzolai G., Gori Matt, Marucelli, Mazzolli, Steccato, Costa. All.: Chini Giacomo.

ARBITRO: Andrea D'Orta di Pisa.

RETI: 15' Doka Bjorn, 75' Doka Brent, 80' Corsetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Fortis cade per 3-0 contro la Sinalunghese

FirenzeToday è in caricamento