rotate-mobile
Calcio

Serie D, si torna in campo: lo Scandicci va a caccia del miracolo con la Giana Erminio

Prima della sosta i Blues hanno raccolto due vittorie e un pareggio

Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio, la Serie D è pronta a tornare in campo. Lo Scandicci riprende quindi la propria corsa alla salvezza dopo le due vittorie contro Aglianese e Riccione e l'ultimo pareggio in casa contro la Bagnolese. Domenica (ore 15.00), i Blues andranno a caccia dell'impresa contro la Giana Erminio, seconda in classifica con 64 punti, a -1 dalla Pistoiese. I tre punti sarebbero di vitale importanza per i fiorentini per mantenere vive le speranze di una salvezza diretta, ma non sarà assolutamente facile, dato che i lombardi in questa stagione sono caduti solo una volta tra le mura amiche, ovvero contro il Ravenna lo scorso 8 febbraio.

Dando uno sguardo ai numeri, la Giana Erminio è reduce dalla sconfitta a sorpresa contro la Sammaurese per 2-1. Il punto di forza dei lombardi è sicuramente l'attacco, il migliore del girone con ben 62 reti realizzate in 32 giornate, di cui 19 realizzate dall'attaccante Fall Maguette. Non male anche la difesa, con 28 reti subite (seconda del girone), contro le 48 dello Scandicci. 

Alle difficoltà sulla carta, per lo Scandicci si aggiungono anche quelle sul campo, dato che saranno assenti Borgarello e Saccardi per infortunio, e Santeramo per squalifica. L'unico precedente tra le due formazioni risale alla gara di andata, dove i Blues riuscirono a inchiodare i lombardi sullo 0-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, si torna in campo: lo Scandicci va a caccia del miracolo con la Giana Erminio

FirenzeToday è in caricamento