rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie C Femminile, rammarico per il Doccia: col Portogruaro finisce 2-2

Le fiorentine rimangono nelle parti basse della classifica

La speranza della salvezza si fa sempre più dura per il Rinascita Doccia, che pareggia 2-2 lo scontro diretto contro il Portogruaro. Le fiorentina partono subito forte, creando tante occasioni nei primi minuti, come il tiro di Papi che sorvola la traversa e la conclusione di Del Giudice che colpisce la traversa. La partita di stabilizza con il Portogruaro che tiene il possesso e con il Doccia sempre pronto a far male. Al 39' si sblocca la contesa: Battistini batte una punizione dai 35 metri, scodellando un pallone in area dove è bravissima Del Giudice a battere il portiere ospite con un preciso colpo di testa. All inizio della ripresa è ancora il Doccia ad avere le migliori occasioni sbagliando in più riprese il goal della sicurezza. Clamoroso al 61'  l'errore di Del Giudice, che ben servita da Campi cicca clamorosamente il pallone a tu per tu col portiere. Come da classica regola del calcio, goal sbagliato goal subito, sul rovesciamento di fronte il Portogruaro trova il goal su calcio d angolo, con la zuccata imperiosa di Gashi.

La partita sembra andare verso il pareggio, ma dall 86' è il Portogruaro ad andare avanti con una bellissima azione corale con Gashi, che di tacco libera Furlanis, che entra in area di rigore e con un diagonale potente batte Mazzanti. Goal che sa di beffa per le rossoblu, che però non si abbattono e si riversano con veemenza in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 95': Brunetti mette un bellissimo pallone in mezzo dall out di sinistra verso il secondo palo dove si avventa Metti, che in spaccata riesce a rimettere il pallone in mezzo messo in rete da Sabatino con un pregevole "lob" che scavalca il portiere. Pareggio che lascia l'amaro in bocca al Doccia per quanto creato, e che non aiuta la situazione in classifica: con 10 punti infatti le fiorentine rimangono al penultimo posto. 

Portogruaro-Rinascita Doccia, il tabellino:

PORTOGRUARO: Fontana, Gava, Desiati, Bigaran, Di Lenardo, Gava, Raicovi, Durigon, Tollardo, Gashi, Furlanis. A disposizione: Vignadel, Papandrea, Volpatti, Giorni, Labelli, Piemonte. Allenatore: Bisioli Vinicio.

RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti, Nigro, Innocenti, Sabatino, Battistini, Mancini, Papi, Xhemaj, Campi, Del Giudice. A disposizione: Nesti, Rustici, Fedele, Biolo, Reina, Brezuica, Aiello, Viggiano, Brunetti. Allenatore: Bellucci Ruben.

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello.

RETI: 39' Del Giudice, 62' Gashi, 86' Furlanis, 95' Sabatino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, rammarico per il Doccia: col Portogruaro finisce 2-2

FirenzeToday è in caricamento