rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato cerca l'impresa al "Manuzzi" contro il Cesena

I gialloblu sono reduci dalla vittoria contro l'Aquila Montevarchi, che ha riportato fiducia e punti importanti per la classifica

Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Montevarchi, il San Donato non vuole fermarsi. Domani (ore 17:30), i gialloblu andranno a giocarsi i tre punti al "Manuzzi" contro il Cesena. La squadra di Buzzegoli arriva a questa gara col morale alto, non solo grazie alla vittoria ottenuta dopo due mesi e mezzo dall'ultima volta, ma anche grazie ad alcune certezze ritovate dopo una serie di ottime prestazioni, anche contro le big. 

Dando uno sguardo agli avversari, i bianconeri occupano la quinta posizione in classifica con 28 punti, a -5 dalla capolista Reggiana. La squadra di Toscano sta vivendo un momento altalenante: reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Lucchese, i bianconeri hanno ottenuto nelle ultime 4 gare solamente una vittoria, contro l'Olbia. Una buona notizia per i fiorentini è la carenza di gol dell'ultimo periodo. Gli attaccanti romagnoli fanno fatica a segnare, con l'ultimo gol di una punta datato 6 novembre nella gara contro il Gubbio. Nelle ultime 4 gare solo 1 rete, segnata da un centrocampista. Dall'altra parte il San Donato ha sempre trovato la via del gol nelle ultime cinque sfide, a parte la gara col Gubbio, terminata 1-0. 

Domani mancheranno per squalifica Albertini e Bianchi nel Cesena, fermati per una giornata dal giudice sportivo, mentre rientreranno Ciofi e Prestia. I fiorentini, invece, dovrnno fare a meno per squalifica del centrocampista Nunziatini. Quella tra Cesena e San Donato Tavarnelle sarà la prima sfida ufficiale tra queste due formazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato cerca l'impresa al "Manuzzi" contro il Cesena

FirenzeToday è in caricamento