rotate-mobile
Calcio

Serie D, Follonica Gavorrano-Scandicci 1-0: il rigore di Lo Sicco condanna la squadra di Rigucci

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per i Blues, che nonostante una grande prestazione contro la seconda in classifica, torna a casa con zero punti

Nell'anticipo del sabato della dodicesima giornata di campionato, lo Scandicci perde di misura sul campo del Follonica Gavorrano secondo in classifica. Nonostante il risultato non abbia portato punti, la squadra di Rigucci può ritenersi ampiamente soddisfatta per aver messo in campo una grande prestazione, facendo soffrire fino all'ultimo una big del campionato. Dopo una prima fase di studio arrivano le prime occasioni, al 7' per il Gavorrano si rende pericoloso Rosati, calciando rasoterra dopo una bella azione di Fontana, col portiere che devia in angolo. Al 10’ si vede in avanti lo Scandicci, ma il tiro dalla distanza di Saccardi non impensierisce Nannelli. Al 20’ la gara si sblocca: palla in profondità per Fontana, che arriva in area e subisce fallo da Francalanci; l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lo Sicco, che non sbaglia e mette dentro il gol del vantaggio dei padroni di casa. Lo Scandicci non vuole saperne di mollare, e nella ripresa continua la propria partita con coraggio, e dopo un gol annullato al 52' per fuorigioco, i Blues sfiorano il pareggio all'80', con un colpo di testa di Francalanci che si spegne fuori di pochissimo. Nel finale i fiorentini si riversano in avanti ma il Follonica regge, arrivando fino al triplice fischio, che consegna tre punti importanti alla squadra di Bonura, che continua la caccia al San Donato, mentre lo Scandicci rimane fermo a metà classifica, a quota 15.

Follonica Gavorrano-Scandicci, il tabellino

FOLLONICA GAVORRANO: Nannelli, Bruni, Coccia, Rosati, Mugelli, Fremura, Berardi, Lo Sicco, Arduini, Fontana, Ampollini. A disposizione: Ombra, Del Rosso, Grifoni, Trovade, Tascini, De Paolis, Francavilla, Giustarini, Rosini. Allenatore: Bonura Marco.

SCANDICCI: Bruni, Ficini, Frascadore, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Vanni, Mariani, Saccardi. A disposizione: Danese, Mengue, Gianneschi, Gianassi, Sinisgallo, Hoxhaj, Grillo, Corsi, Imbrenda. Allenatore: Rigucci Atos.

ARBITRO: Marra di Mantova.

RETI: 20' rig.Lo Sicco.

NOTE: ammoniti Santeramo, Fontana, Ampollini, Ficini, Burato, Rosati, Frascadore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Follonica Gavorrano-Scandicci 1-0: il rigore di Lo Sicco condanna la squadra di Rigucci

FirenzeToday è in caricamento