rotate-mobile
Calcio

Serie D, Scandicci-Foligno 1-2, Blues che si fermano dopo tre vittorie di fila

La squadra umbra si prende la rivincita dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia contro la squadra di Rigucci, grazie alla rete al novantesimo di Peluso.

Il secondo round fra Scandicci e Foligno va alla squadra umbra, che al Turri si impone per 2-1. Si prende la rivincita quindi la squadra di Monaco, che dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia mercoled' proprio dai Blues, si prende questi tre punti pesanti in ottica salvezza. Parte meglio la squadra di Rigucci, che nei primi minuti si rende pericolosa più volte con Burato, Vanni e Frascadore, ma proprio nel miglior momento dei padroni di casa, a passare in vantaggio è il Foligno, con gran gol di Settimi. Nel secondo tempo lo Scandicci continua ad attaccare a testa bassa, e trova il pareggio al 70' con Vanni, bravo a inserirsi su una bella punizione, calciata tagluata da parte di Mariani. Sembra il punto di svolta per i Blues, ma otto minuti dopo la formazione di Rigucci resta in inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Timperanza per un fallo da ultimo uomo. A questo punto la partita si rovescia, il Foligno vuole la vittoria, e la trova allo scadere, con un tiro in diagonale di Peluso che non lascia scampo al neo entrato Bruni. Si ferma così la striscia positiva dello Scandicci, che veniva da tre vittorie di fila, rimanendo a quota 15 punti, al di fuori della zona retrocessione.

Scandicci-Foligno, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Frascadore, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Sinisgallo, Vanni, Mariani, Saccardi. A disposizione: Bruni, Petri, Mengue, Gianassi, Hoxhaj, Caparrini, Bartolozzi, Corsi, Imbrenda. Allenatore: Atos Rigucci.

FOLIGNO: Diogo, Vespa, Dell'Orso, Bisceglia, Chiavazzo, Rossi, Belli, Settimi, Ciganda, Peluso, Valentini. A disposizione: Vagnetti, Monaco, Lambertini, Bengala, Tetteh, Oliva, Amadio, Turini, Bevilacqua. Allenatore: Simone Marmorini.

ARBITRO: Costa di Catanzaro.

RETI: 30' Settimi, 70' Vanni, 90' Peluso.

NOTE: espulso Timperanza per fallo da ultimo uomo al 78'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Scandicci-Foligno 1-2, Blues che si fermano dopo tre vittorie di fila

FirenzeToday è in caricamento