rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della 22° giornata

Il Montespertoli contro il Luco per chiudere i giochi per il primo posto, gara da dentro o fuori per il Galluzzo contro la Gallianese

Si giocherà domani la 22° giornata del campionato di Promozione, con il girone B che scenderà in campo alle ore 15:30. A prendersi la scena in questo weekend è sicuramente la sfida tra Montespertoli e Luco, ovvero prima e seconda forza del campionato. Per i gialloverdi la sfida sa di match point, in quanto i tre punti metterebbero una seria ipoteca sul titolo, mentre al contrario un successo del Luco riaprirebbe i giochi per il primo posto. Guarda interessato al match anche il Dicomano, che terzo con 33 punti affronta l'Audax Rufina con 32, in un derby che si preospetta infuocato. 

Nel gruppone si daranno battaglia anche Calenzano e Rondinella, entrambe con 32 punti, così come è scontro diretto da Lebowski e Lanciotto, rispettivamente con 31 e 30 punti. Distaccandoci invece un po' più in la, troviamo la sfida tra Montelupo e Sestese. Una gara questa che riguarda più vicino la salvezza: i granata infatti, con 28 punti, non vogliono essere risucchiati nella zona play-out, zona in cui sono ampiamente inclusi i ragazzi della Sestese, terzultimi con 21 punti. Spera in una sconfitta del Montelupo il San Piero a Sieve, che con 26 punti occupa la prima piazza della griglia play-out, e che giocherà contro la Rignanese, appena sotto di due punti. Infine è gara da dentro o fuori per il Galluzzo: i gialloblu, fanalino di coda con 9 punti, affronteranno la Gallianese, penultima con 18 punti. Una vittoria per la squadra di Colò garantirebbe una minima speranza di credere ancora nel raggiungimento di play-out, al contrario la sconfitta sancirebbe la parola fine, con la retrocessione diretta in Prima Categoria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della 22° giornata

FirenzeToday è in caricamento