rotate-mobile
Calcio

Inter-Empoli 0-1, le pagelle: Baldanzi brilla a San Siro, Luperto maestro di difesa

Grande partita da parte di tutto l'organico, che ha meritato la vittoria contro i nerazzurri

I migliori Today

Baldanzi 7: Ci mette appena due minuti per far brillare il suo talento nel teatro più luminoso d'Italia. Un sinistro dal limite dell'area di potenza che Onana non è riuscito a trattenere. Gioiello. 

Bajrami 6.5: Si sta ritrovando nelle ultime gare. Oggi Zanetti gli da la chance di ripartire titolare dopo tanto tempo e lui lo ripaga con una bella prestazione el'assist vincente per Baldanzi.

Cambiaghi 6.5: Tra i migliori in campo. Il suo dinamismo mette in difficoltà la difesa nerazzurra. Nel primo tempo apre le danze con un bel tiro di destro che scalda i guantoni di Onana. Nella ripresa solo un grande intervento di Darmian gli nega l'assist per Caputo.

Caputo 6.5: un giocatore rinato da quanto è tornato a Empoli. Trascina la squadra nelle azioni offensive e causa il secondo giallo a Skriniar. 

Luperto 6.5: Come da ormai diverse partite non sbaglia praticamente niente. Sempre preciso negli interventi, una vera colonna portante di questa squadra.

De Winter 6.5: fino a pochi mesi fa giocava nei campi di Serie C, ma stasera non si è fatto spaventare dagli oltre 60.000 dell'Inter. Grande partita, con diverse chiusure importanti.

Parisi 6.5: si procura una miriade di cartellini gialli per l'Inter. A volte forse rischia troppo con i suoi dribbling al limite dell'area, ma è proprio una delle caratteristiche fa innamorare i tifosi di questo giocatore.

Vicario 6.5: Nella serata forse più imprevedibile, rimane quasi uno spettatore non pagante. Nonostante ciò compie una grande parata nel primo tempo sulla botta al volo di Dimarco.

I peggiori Today

Akpa Akpro 5.5: comincia bene, ma come sempre la troppa foga lo porta a guadagnare un cartellino giallo che porta saggiamente Zanetti a sostituirlo ad inizio ripresa.

Ebuhei 5.5: Soffre parecchio le incursioni di Dimarco, tant'è che l'Inter attacca quasi sempre da quel lato.

Inter-Empoli, i voti completi

INTER (3-5-2): Onana 5.5; Skriniar 4, De Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 6.5 (70 Dzeko 5.5), Barella 5 (70' Asllani 6), Calhanoglu 5.5, Mkhitaryan 5.5 (76' Lukaku 6), Dimarco 6 (70' Gosens 6); Lautaro Martinez 5, Correa 5 (46' Bellanova 5.5). Allenatore: Simone Inzaghi 5

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6.5; Ebuehi 5.5, De Winter 6.5, Luperto 6.5, Parisi 6.5; Akpa-Akpro 5.5 (46' Haas 6), Henderson 6 (72' Fazzini 6), Bandinelli 6; Bajrami 6.5 (72' Satriano 6), Cambiaghi 6.5 (64' Baldanzi 7); Caputo 6.5 (90' Walukiewicz sv). Allenatore: Zanetti 7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Empoli 0-1, le pagelle: Baldanzi brilla a San Siro, Luperto maestro di difesa

FirenzeToday è in caricamento