rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona-Fiorentina 0-3, le pagelle: Barak senza pietà, Cabral continuo

I giudizi sulla prestazione dei viola al Bentegodi: il ceco impiega 12 minuti per punire la sua ex squadra, il brasiliano è al quinto gol in cinque partite. Positivo l'impatto di Ikoné, Biraghi gioca d'astuzia

Successo convincente per la Fiorentina che ha battuto il Verona, compagine in lotta per la salvezza, segnando tre reti senza subirne. La nota lieta, oltre al clean sheet di Terracciano, è la continuità di Cabral, ancora a segno per la quarta partita di fila.

Hellas Verona-Fiorentina 0-3: i viola tornano a sorridere in campionato

I migliori Today

Barak 7: Impiega 12 minuti per punire la sua ex squadra, lo fa con un sinistro all'incrocio dopo un controllo di classe, come di classe è la non esultanza contro i suoi vecchi tifosi. Sfiora il raddoppio poco prima di rientrare negli spogliatoi.

Cabral 7: A segno per la quarta partita di fila tra campionato e Conference (5 gol in 4 match), il brasiliano pur non brillando trova il modo di lasciare il segno con una zampata che mette ulteriormente in discesa il risultato per i suoi.

Ikoné 6,5: La serpentina sul fianco destro con cui ubriaca i difensori scaligeri per poi trovare lo scarico su Barak per il gol del vantaggio esalta le sue caratteristiche.

Mandragora 6,5: Pennella l'angolo su cui Cabral raddoppia, ma oltre a offrire l'assist è responsabile di un prezioso lavoro di raccordo tra le linee.

Biraghi 6,5: Entra nel finale per sostituire l'infortunato Terzic e trova il modo di lasciare il segno con un siluro dalla distanza su calcio da fermo, mentre tutti sono intenti a pensare ad altro. Machiavellico.

I peggiori Today

Jovic 5,5: In campo mezz'ora al posto di Cabral, non viene servito dai compagni ma neanche sembra avere la vivacità per provare a impensierire Montipò. 

Hellas Verona-Fiorentina 0-3: il tabellino

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 5,5; Magnani 5,5 (46' Cabal 6), Hien 5,5, Dawidowicz 5; Faraoni 5,5 (81' Zeefuik sv), Duda 5,5, Tameze 5,5, Doig 5,5 (46' Braaf 5,5); Ngonge 5,5 (73' Verdi sv), Lazovic 6; Lasagna 5 (63' Gaich 6). A disp.: Berardi, Perilli, Depaoli, Coppola, Terracciano, Abildgaard, Joselito, Kallon, Cissé. All. Zaffaroni 5,5

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Dodô 6, Martinez Quarta 6, Igor 6, Terzic 6 (73' Biraghi 6,5); Amrabat 6 (63' Castrovilli 6), Mandragora 6,5; N. González 6, Barak 7 (56' Bonaventura 6), Ikoné 6,5 (74' Saponara 6); Cabral 7 (63' Jovic 5,5). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Milenkovic, Ranieri, Venuti, Duncan, Bianco, Sottil, Brekalo, Kouamé. All. Italiano 6,5

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Bresmes – Mastrodonato
IV: Feliciani
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi
Marcatori: 12' Barak (F), 38' Cabral (F), 89' Biraghi (F)
Note - ammoniti Doig (H), Igor (F), Barak (F), Faraoni (H), Amrabat (F), Braaf (H). Recupero -, 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Fiorentina 0-3, le pagelle: Barak senza pietà, Cabral continuo

FirenzeToday è in caricamento