rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Hellas Verona-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri possibile l'impiego dal 1' di Zurkowski, tanti dubbi in difesa

Non è di certo una gara da vita o morte, ma quella con l'Hellas Verona è una sfida che di certo mette l'Empoli davanti ad un crocevia importante. Una sfida delicata in quanto gli azzurri, penultimi in classifica con 13 punti, non possono sbagliare contro gli scaligeri, avanti di una posizione con 14 punti. Anche se gli azzurri non se la stanno passando benissimo, devono approfittare di un Verona che in questo momento affronta un periodo di grande caos, a causa delle vicende societarie del presidente Maurizio Setti. Obbligatorio quindi vincere per la squadra di Aurelio Andreazzoli, in quanto i tre punti permetterebbero di scavalcare una diretta concorrente e di tirarsi fuori momentaneamente dalla zona retrocessione.

Come arriva l'Hellas Verona

In un momento così delicato pochi dubbi tra i gialloblu di Baroni, che si affidano alle certezze. Nel 4-3-3 in porta agirà Montipò. Nelle fasce Tchatchoua e Doig, mentre il blocco centrale sarà formato da Magnani e Coppola. Inamovibile Folorunsho a centrocampo, con Duda e Suslov che agiranno da mezz’ali. Nel tridente offensivo, nonostante le tante voci di mercato, Ngonge agirà sulla destra, mentre Mboula a sinistra. L'unico ballottaggio è quello tra Djuric e Henry, con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare. 

Come arriva l'Empoli

Rispetto alla gara contro il Milan ci saranno sicuramente tanti cambi per Andreazzoli. Nel 4-3-1-2 ci sarà sicuramente Elia Caprile tra i pali. Sulla fascia destra non ci sarà invece Ebuhei, out almeno per tre settimane. Al suo posto dovrebbe recuperare Bereszynski. Se l'ex Samp non dovesse farcela possibile vedere Gyasi in quel ruolo da adattato, oppure Ismajli. Nel blocco centrale Luperto comanderà la difesa, con Walukiewicz nel caso in cui Ismajli agirà da terzino destro. Sulla sinistra invece rientrerà Cacace dopo il turno di squalifica. A centrocampo Ranocchia è in procinto di firmare col Palermo e quindi sarà Grassi a gestire la cabina di regia. Sulle mezz'ali da valutare l'infortunio all'occhio di Fazzini, mentre è sicuro del posto Maleh. La novità principale potrebbe essere Zurkowski: Andreazzoli conosce bene il giocatore ed è molto probabile che lo lanci subito dal 1'. Più indietro invece Marin. Sulla trequarti ancora fiducia a Baldanzi, mentre Cancellieri sembra leggermente indietro. Davanti ancora fiducia a Cambiaghi e Caputo. 

Hellas Verona-Empoli, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio allo stadio Bentegodi alle ore 18, sarà visibile in esclusiva su Dazn

Empoli, brutte notizie sull'infortunio di Ebuhei

Calciomercato Empoli: ufficiale il ritorno di Zurkowski, Maldini addio a sorpresa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento