rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Andreazzoli: "Per vedere il solito Baldanzi serve tempo. Su Zurkowski..." / VIDEO

Le parole del tecnico azzurro alla vigilia della sfida con l'Hellas Verona

Domani alle ore 18:00 l'Empoli torna in campo, sfidando l'Hellas Verona al Bentegodi. Un vero e proprio scontro diretto per gli azzurri, che non possono permettersi passi falsi se vogliono tornare a sperare nella salvezza. Lo sa bene anche mister Andreazzoli, che ha parlato così in conferenza stampa. "E' uno scontro diretto, tra l'altro siamo già stati sconfitti all'andata, quindi è evidente l'importanza che ha. Sappiamo di dover affrontare un avversario agguerrito. Il campo dirà se siamo capaci di contrastarli o di aver la capacità di colpirli nei loro punti deboli".

Come stanno Fazzini e Bereszynski?

"Hanno recuperati entrambi e sono arruolabili".

E su Zurkowski?

"Tutti quelli che arrivano possono essere titolari, quindi anche lui. Ci conosce e mi conosce, ha mostrato molto entusiasmo e quindi anche questo incide. Sta bene, non c'è nessuna contro indicazione. E' tornato in famiglia, siamo contenti". 

Come vive questi giorni di mercato?

"E' fastidioso. E' una finestra che è esageratamente lunga. C'è sempre qualche situazione da gestire, in tutte le squadre. Preferirei essere già al primo di febbraio. Purtroppo c'è e quindi dobbiamo evitare al minimo i disagi". 

Sente la mancanza di una punta importante?

"Manca alla nostra rosa, non a me. E' ovvio che quando fai il computo delle caratteristiche che hai, sarebbe opportuno averne di diverso tipo. Qualcosa manca sotto questo aspetto. Meglio di Accardi non c'è nessuno per tentare di rimediare in questo".

Come sta Baldanzi? Non lo abbiamo visto bene in queste gare...

"E' normale che non è ancora al 100%. Le valutazioni le facciamo a lunga scadenza, diamo la possibilità di mettere minuti nelle gare, non solo durante gli allenamenti. Ha bisogno di tempo per tornare il Tommaso che conosciamo. Ci mette sempre molto impegno". 

Col Milan invece ha fatto un ottimo ingresso Cancellieri...

"Lui è quel ragazzo che ha dimostrato di avere grandi dote ma ancora non grande continuità. Sta a lui dimostrare, come tutti. Ci aspettiamo sempre il meglio. Lui ha molto da dare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli: "Per vedere il solito Baldanzi serve tempo. Su Zurkowski..." / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento