rotate-mobile
Calcio

Empoli, Vicario annuncia l'addio: "Voglio essere protagonista in una big"

Il portiere degli azzurri ha dichiarato una partenza quasi certa nel prossimo calciomercato: "Sarò sempre grato a questa società"

Il finale di stagione è ormai vicino, e con esso anche il calciomercato. Nell'Empoli sono tanti i calciatori che sono sul taccuino delle big. Tra questi ovviamente Guglielmo Vicario, che ha rilasciato sulle pagine di SportWeek un'intervista in cui parla del suo futuro. Queste le sue parole: "Pronto per una big? Dopo due campionati da titolare sento di voler essere protagonista, giocando tutte le partite. Ho assaporato il gusto del campo e voglio restarci”.

Empoli, Zanetti: "Il mio futuro? Ne parleremo a fine stagione"

Verona-Empoli, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Sull'Empoli: "L’anno scorso a Empoli, si sono realizzate le condizioni perché prendessi il ruolo di titolare. Sono e sarò sempre grato a questa società, che mi ha dato fiducia. Qui c’è un ambiente, esigente ma equilibrato, direi familiare, che ti mette nelle condizioni di esprimerti al cento per cento”.

Sui migliori portieri in Serie A: "Maignan e Handanovic. Sono comunicatori e ‘gesticolatori’ eccezionali. Due leader. Samir, il mio idolo, è un comunicatore silenzioso, se mi passi l’ossimoro. Comunica solo col linguaggio del corpo, e ai compagni basta quello. Maignan è più sanguigno, ma con equilibrio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Vicario annuncia l'addio: "Voglio essere protagonista in una big"

FirenzeToday è in caricamento