rotate-mobile
Calcio

Grassina, Viligiardi sul prossimo impegno col Firenze Ovest: "Sarà la gara più importante dell'anno"

Il centrocampista classe 2000 ha raccontato il difficile momento che sta vivendo la squadra di Pozzi: "Una vittoria ci toglierebbe finalmente le brutte sensazioni di inizio campionato e ci darebbe lo slancio giusto per prendere la strada corretta"

Domani, alle ore 14:30, il Grassina di Nicola Pozzi affronterà in casa il Firenze Ovest. Una sfida fondamentale quando delicata per i rossoverdi, che ultimi con soli 2 punti in classifica, devono cercare di portare a casa i primi tre punti per non rimanere inabissatti e distaccati da tutte le altre squadre. A parlare del momento della squadra e della prossima partita ai microfoni societari è stato Samuele Viligiardi, centrocampista classe 2000 arrivato quest'estate, e che al momento è fermo ai box per un infortunio al ginocchio. Queste le sue dichiarazioni: 

"A Grassina è' un bell'ambiente, ho trovato un gruppo unito e voglioso di fare bene. Per quanto riguarda il mio infortunio, ho sentito una piccola scossa al ginocchio, ma mi fa male solo in un punto. Vediamo cosa diranno gli esami, spero di tornare in campo presto. Lo 0-0 col Terranuova? Giocavamo contro la seconda in classifica, e abbiamo avuto tante occasioni per vincere, purtroppo è un periodo non facile e si fa fatica a segnare. Sentivamo molta pressione addosso, una vittoria ci toglierebbe finalmente le brutte sensazioni di inizio campionato e ci darebbe lo slancio giusto per prendere la strada corretta. Il mio ruolo? Quest'anno ho giocato sia a due che a tre in mediana. Col centrocampo a due siamo più compatti e riusciamo ad andare sull'esterno, mentre quando giocavamo con tre centrocampisti le mezzali non salivano nel migliore dei modi. Ora c'è più equilibrio. Anche a Terranova abbiamo retto bene per tutta la partita. Ora testa a domenica contro il Firenze Ovest, sarà una gara fondamentale, se non la più importante dell'anno. Col mister c'è un grande rapporto, per lui potrei giocare anche senza una gamba. Come mi trovo col Mister? E' una bravissima persona e spiega ogni volta concetti importanti. Ho avuto offerte da altre squadre in estate ma non ho avuto dubbi quando mi ha chiamato lui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina, Viligiardi sul prossimo impegno col Firenze Ovest: "Sarà la gara più importante dell'anno"

FirenzeToday è in caricamento