rotate-mobile
Calcio

La Fiorentina Women's torna a vincere: strapazzata la Lazio 6-1

La formazione viola guadagna i primi tre punti della stagione nella trasferta romana, dominando una partita mai in discussione. Scatenata Lundin, che si porta a casa il pallone siglando una tripletta. Torna al gol Sabatino con una doppietta, prima gioia personale per Monnecchi.

Dopo tre sconfitte di fila e un inizio da incubo, la Fiorentina Women's torna a vincere, e lo fa alla grande, strapazzando la Lazio 6-1. I tre punti non sono mai stati in discussione per le ragazze di mister Panico, che finalmente ritrovano quella grinta e quella determinazione che finora era mancata, aggiudicandosi una vittoria importantissima, sia per ridare fiducia al gruppo, ma soprattutto per iniziare a risalire la classifica. Male la Lazio, che dopo la batosta presa contro il Milan, non riesce a reagire, perdendo di nuovo con una goleada, e rimanendo ancora a quota zero in classifica. 

Lazio Women-Fiorentina Women's, la cronaca

Panico arriva a questa importante sfida con la rosa al completo,confermando Sabatino e Lundin in attacco, optando per un centrocampo a quattro con Monnecchi e Baldi sugli esterni, mentre la Lazio effettua un solo cambio rispetto alla pesante sconfitta col Milan, inserendo Pezzotti al posto di Pittaccio. Le viola di Panico cominciano la gara spingendo subito sull'acceleratore, vogliose di tornare a fare punti. Dopo i primi minuti equilibrati, sono le padroni di casa a cacciarsi nei guai da sole, regalando il gol del vantaggio alla Fiorentina: Ohrstrom combina un pasticcio su un rinvio coi piedi, dando la palla a Sabatino che calcia però addosso al portiere stesso, sulla ribattua arriva Lundin, che deve solo appoggiare in rete il pallone. Il vantaggio ospite sblocca la gara e anche la Fiorentina, che comincia a giocare con fiducia. Passano dieci minuti e le viola trovano il raddoppio, cross basso di Monnecchi e tocco di punta vincente di Sabatino, che beffa il portiere sul primo palo. La Lazio non riesce a reagire, la Fiorentina sembra quella di un tempo, e al 39' arriva il tris, angolo di Neto e zuccata vincente di Lundin, che non lascia scampo a Ohrstrom. La formazione viola non si accontenta, e prima di andare negli spogliatoi, realizza il quarto gol, ancora con una scatenata Lundin, che di nuovo su assist di Neto su calcio d'angolo, infilza il portiere di testa. 

Tutto troppo facile per la Fiorentina, che messi in cassaforte i tre punti, gioca con tranquillità nel secondo tempo, continuando a dominare. Al 66' Monnecchi va vicina al quinto gol, con un tiro cross insidioso che costringe il portiere a mettere la palla sul fondo. Per il quinto gol basta aspettare due minuti, precisamente il 68' di gioco, con Baldi che vede Monnecchi, lanciandola in profondità, la giocatrice viola si presenta da sola davanti a Ohrstrom, battendola con un tiro rasoterra che gonfia la rete. Al 74' c'è spazio per l'orgoglio delle biancoecelesti, che trovano il gol della bandiera, approfittando di un errore di Tortelli che regala palla a Andersen, fredda davanti a Schoffeneger a mettere il pallone in porta. Prima del fischio finale, la Fiorentina arrotonda il punteggio, andando a segno ancora con Sabatino, che trova la doppietta personale, ancora una volta su calcio d'angolo.

Lazio Women-Fiorentina Women's, il tabellino

LAZIO 4-3-3: Ohrstrom; Gambarotta, Fordos, Thomsen, Heroum; Castiello (71' Mattei), Mastrantonio, Cuschieri (58' Visentin); Pezzotti (71' Di Giammarino), Martin (65' Pittaccio), Andersen. A disposizione: Natalucci, Mattei, Labate, Savini, Visentin, Pittaccio, Berarducci, Falloni, Di Giammarino. All.: 

FIORENTINA  4-4-2: Schroffenegger; Vigilucci, Kravets, Tortelli, Zanoli (48' Ceci); Monnecchi (75' Cafferata), Huchet, Neto (77' Breitner), Baldi (75' Mascariello); Sabatino, Lundin (77' Martinovic). A disposizione: Tasselli, Fornicella, Vitale, Cafferata, Ceci, Mascarello, Piemonte, Breitner, Martinovic. All.: Patrizia Panico.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

ASSISTENTI: Pizzoni di Frattamaggiore e Cipolletta di Avellino.

IV: Torregiani di Civitavecchia.

RETI: 9' 39' 49' Lundin, 20' 88' Sabatino, 68' Monnecchi, 74' Andersen.

NOTE: Ammonite Thomsen, Zanoli, Fordos e Pittaccio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina Women's torna a vincere: strapazzata la Lazio 6-1

FirenzeToday è in caricamento