rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, domenica contro il Verona è vietato fallire

Le viola tornano in campo dopo due settimane di ritiro: l'obiettivo è tornare ai tre punti per migliorare una classifica al momento molto preoccupante, che vede la squadra di Panico tra le tre formazioni che attualmente retrocederebbero in Serie B

Dopo la sosta per dare spazio alla Coppa Italia, la Serie A Femminile questo weekend torna in campo per la 17° giornata di campionato. In ottica salvezza, una delle sfide più interessanti da seguire sarà quella della Fiorentina. Le viola, dopo la sconfitta per 2-0 nel turno precedente contro la Sampdoria, occupano il terzultimo posto in classifica con 15 punti, insieme al Napoli. 

Allo stadio Bozzi, domenica alle ore 12:30 arriverà l'Hellas Verona, fanalino di coda con 1 solo punto. Per la squadra di Panico, in ritiro da due settimane, sarà assolutamente vietato sbagliare, in quanto un altro passo falso vorebbe dire compromettere seriamente la corsa alla salvezza. Dall'altra parte le viola devono però anche guardare ciò che faranno le squadre sopra di lei, sperando in risultati favorevoli. 

L'Empoli, a 18 punti, affronterà il Sassuolo, mentre il Napoli giocherà contro la Juventus. Rinviata per Covid la sfida del Pomigliano Femminile, che a quota 19, affrontava la Lazio. Insomma, un turno tutto sommato anche favorevole per la Fiorentina, che come già detto, deve assolutamente tornare ai tre punti, anche perché le gigliate, a sei giornate dalla fine del campionato, nelle prossime tre partite affronteranno Milan e Inter in trasferta e la Roma in casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, domenica contro il Verona è vietato fallire

FirenzeToday è in caricamento