rotate-mobile
Calcio

Fiorentina: stretta per Mandragora e Dodô, si avvicinano i primi colpi

Pradè e Barone sono in procinto di mettere a segno i primi due colpi di mercato di questa estate: passi in avanti significativi con Juve e Shakhtar per il centrocampista e il laterale brasiliano. Presto potrebbe sbloccarsi anche il prestito di Jovic dal Real

Sorteggiato il calendario di Serie A 2022-2023, l'inizio della nuova stagione si fa sempre più vicino. La Fiorentina, dal 10 al 24 luglio impegnata nella prima fase del ritiro estivo a Moena (dove disputerà diverse amichevoli) dopo aver messo a segno il rinnovo contrattuale di Vincenzo Italiano, guarda ora alle trattative di calciomercato per regalare qualche elemento al tecnico già prima della partenza per le Dolomiti.

Calendario Serie A 2022-2023: tutte le partite della Fiorentina

Mandragora e Dodô si avvicinano

Attualmente ci sono due calciatori molto vicini all'orbita viola. Uno di questi è Rolando Mandragora, centrocampista di proprietà della Juventus che nell'ultima stagione è stato in prestito al Torino. Il centrocampista napoletano classe 1997 viene considerato il naturale sostituto di Torreira, non riscattato dai viola per le pretese troppo alte dell'Arsenal e del calciatore. L'operazione dovrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro all'anno per le prossime cinque stagioni. Altra pedina molto vicina all'approdo a Firenze è Dodô, terzino destro brasiliano di proprietà dello Shakhtar Donetsk. La trattativa col club ucraino sembra procedere spedita e dovrebbe concretizzarsi sulla base di 14 milioni di euro, mentre col giocatore c'è già l'intesa.

Per Jovic manca poco, Zurkowski per Bajrami?

Sarebbe a buon punto anche l'intesa con il Real Madrid per l'attaccante Luka Jovic che dovrebbe arrivare a Firenze in prestito secco, con metà dell'ingaggio pagato dalla Fiorentina. Un altro profilo che interessa moltissimo i viola è Nedim Bajrami, centrocampista albanese di 23 anni esploso nello scorso campionato con la maglia dell'Empoli. Si tratta di un profilo ideale per Italiano, poiché può agire da trequartista, da esterno nel 4-3-3 e da mezz'ala. E proprio con gli azzurri potrebbe essere intavolato un discorso che preveda l'inserimento di Szymon Zurkowski, reduce da una buona stagione in prestito al Castellani.

In uscita c'è molto probabilmente anche Erick Pulgar, mediano che verrebbe chiuso dall'arrivo di Mandragora (e dalla simultanea conferma di Amrabat, rilanciato da Italiano nello scorso finale di stagione): il cileno, reduce dal prestito di 6 mesi al Galatasaray, piace sia ai russi del CSKA Mosca, sia ai brasiliani del Corinthians.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: stretta per Mandragora e Dodô, si avvicinano i primi colpi

FirenzeToday è in caricamento