rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sugli schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo alle 18:00 allo Stadio Artemio Franchi per la gara della 37ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023

La Fiorentina torna in campo subito dopo la delusione della finale di Coppa Italia persa contro l'Inter per la penultima giornata di Serie A. I gigliati scenderanno in campo al Franchi alle 18:00 contro la Roma.

La Fiorentina svela la nuova maglia 23/24: debutto in casa con la Roma

Quella contro i giallorossi solitamente è una partita accesa, ad ogni modo, in questa occasione per entrambe le squadre l'attenzione potrebbe essere rivolta altrove. I viola, infatti, dopo l'Inter avranno di fronte un'altra finalista europea, attesa a Budapest dalla finale di Europa League contro il Siviglia.

Questo vuol dire che, anche se la classifica permette di pensare a un ottavo posto che potrebbe rappresentare un potenziale piazzamento europeo in caso di nuove penalizzazioni nei confronti della Juventus, sia per la squadra di Vincenzo Italiano, finalista di Conference League contro il West Ham il 7 giugno alla Eden Arena di Praga, sia per quella di Mourinho, potrebbe prevalere la prudenza.

Fiorentina-West Ham: come acquistare i biglietti della finale di Conference League

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano, pur avendo tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Sirigu, dovrebbe risparmiare alcuni dei suoi uomini più importanti per la partita contro i giallorossi. Tra i pali probabile l'impiego di Cerofolini, in difesa l'unico titolare dovrebbe essere Milenkovic con cui farà coppia Ranieri, mentre sulle fasce ci saranno quasi certamente Venuti e Terzic. A centrocampo dovrebbe toccare a Duncan e Mandragora, mentre sulla trequarti i prescelti dovrebbero essere Kouamé, Barák e Brekalo a muoversi alle spalle di Jovic.

Come arriva la Roma

Anche Mourinho effettuerà numerose rotazioni, rinunciando oltre agli indisponibili Kumbulla e Karsdorp, anche Dybala, Spinazzola, Pellegrini, Matic e Rui Patricio. Tra i pali ci sarà il portiere di riserva Svilar, mentre a comporre il terzetto difensivo potrebbero essere il giovane Keramitsis, Llorente e Ibanez. Celik e Zalewski dovrebbero essere gli esterni, Bove e Tahirovic i due interni. Solbakken ed El Shaarawy, invece, dovrebbero agire alle spalle di Belotti.

Fiorentina-Roma: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Duncan, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano

ROMA (3-5-2): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Peretti – Lombardo
IV: Manganiello 
VAR: Maresca
AVAR: Piccinini

Fiorentina-Roma: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Roma della 37ª giornata di Serie A, in programma al Franchi alle 18:00, sarà visibile in streaming su DAZN. Gli abbonati Sky abbonati anche a DAZN, potranno seguire l'incontro in tv su ZONA DAZN (canale 214).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento