rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Alle 20:45 i viola saranno in campo al Franchi contro i partenopei. Le ultime notizie sui due schieramenti e dove guardare la gara in televisione e in streaming

Dopo le fatiche europee valse l'accesso al tabellone principale della Conference League, la Fiorentina è attesa da un'altra dura sfida, questa volta in casa contro il Napoli alle 20:45.

Per la terza giornata di Serie A arriva al Franchi la formazione allenata da Luciano Spalletti, a punteggio pieno dopo i primi due turni, con all'attivo 9 gol fatti e 2 subiti. Un avversario temibile che nello scorso campionato, a Firenze ebbe la meglio col punteggio di 1-2 e che anche quest'anno è partito col piede sull'acceleratore. Vincenzo Italiano e i suoi, dal canto loro, vogliono continuare a mostrare segnali di crescita e a dimostrare di poter tenere testa anche ad avversari di maggior valore sulla carta.

Come arriva la Fiorentina

Nell'undici anti-Napoli che Vincenzo Italiano, privo di Duncan e González, potrebbe schierare stasera sono in molti a concordare sul ritorno tra i pali di Gollini. A destra, al posto di Venuti, dovrebbe partire dal 1' Dodô. Milenkovic, Igor e Biraghi completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo potrebbe esserci subito l'esordio per il nuovo arrivato Barak (un solo allenamento coi viola, ma è in forma avendo iniziato la stagione col Verona), viste le condizioni non perfette di Bonaventura. Accanto al ceco agiranno Amrabat e Mandragora. In avanti sembrano certi di una maglia Jovic e Sottil, mentre si giocano il posto residuo Ikoné (favorito) e Saponara.

Come arriva il Napoli

Luciano Spalletti viaggia verso la conferma della formazione che ha battuto Verona e Monza nelle prime due giornate di campionato. Tra i pali dovrebbe esserci Meret, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In mediana Lobotka agirà da vertice basso, affiancato da Anguissa e Zielinski, mentre in attacco Kvaratskhelia e Lozano si muoveranno alle spalle di Osimhen.

Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Sottil. All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaraktskhelia. All. Spalletti

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Colarossi – Mastrodonato
IV: Colombo
VAR: Banti
AVAR: Lo Cicero

Fiorentina-Napoli: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Napoli, della terza giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Gli abbonati a DAZN e Sky, potranno inoltre seguire la partita attraverso l’app DAZN disponibile sui decoder Sky Q. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

FirenzeToday è in caricamento