rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Milan, le pagelle: Saponara e Vlahovic brillano, Duncan in stato di grazia

Le pagelle dei viola dopo la spettacolare vittoria contro i rossoneri: Duncan gol, assist e tanta sostanza, Saponara si conferma giocatore delizioso. Vlahovic assist e doppietta per suggellare un'altra grande prestazione

Rocambolesco successo per la Fiorentina che ha battuto il Milan 4-3 nel 13° turno di Serie A. Sette gol e tanto spettacolo hanno incantanto il pubblico del Franchi ma quello che conta per i ragazzi di Italiano è aver ottenuto i 3 punti e lo scalpo di una big, cosa che finora era mancata ai viola.

Una vittoria, quella contro i rossoneri, che assume ancor più valore se si pensa all'emergenza difensiva con cui Italiano (che si conferma bestia nera del Milan) e i suoi affrontavano il match con la capolista a pari merito col Napoli (che oggi proverà a cercare la fuga contro l'Inter). Prova di grande spessore di Duncan, Saponara e Vlahovic, bene anche González nello spezzone di partita. Promosso anche Venuti, schierato nell'inedito ruolo di centrale difensivo.

I migliori Today

Duncan 7,5: Preferito a Castrovilli nella formazione iniziale per garantire maggior equilibrio alla mediana, apre le marcature portando in vantaggio i suoi dopo un quarto d'ora. Lotta in mezzo al campo ma non rinuncia a creare gioco come quando manda in porta Vlahovic per il gol del 3-0. Prestazione di assoluto livello del ghanese, ritrovato sotto la guida di Italiano.

Vlahovic 8: Nel primo tempo è stretto nella morsa difensiva dei rossoneri ma riesce a ugualmente ad offrire il pallone per il 2-0 a Saponara, poi nella ripresa decide di mettersi in proprio andando a realizzare le reti del 3-0 e del 4-2, due pezzi di bravura che confermano il suo enorme valore.

Saponara 7: È un calciatore capace di colpi deliziosi come il destro con cui porta i suoi sul 2-0 segnando un gol dell'ex d'autore. Fino ad ora il suo problema principale è sempre stato la continuità ma Italiano sembra aver trovato la chiave giusta per farlo rendere al massimo.

Igor 7: L'unico difensore centrale di ruolo a disposizione, non tradisce disputando una gara attenta contro clienti scomodi come Ibra e Leão.

González 7: Venti minuti, tanto gli basta per essere decisivo. Nel momento peggiore dei suoi, col ritorno del Milan, ruba un pallone sanguinoso e offre a Vlahovic la possibilità di sigliare la doppietta personale che di fatto chiude il match.

I peggiori Today

Bonaventura 5,5: Rovina una buona prestazione con la grossa ingenuità difensiva che permette a Ibrahimovic di riaprire la partita. Non la sua migliore prestazione in viola, forse un po' di emozione contro il suo passato milanista.

Odriozola 5,5: Bene in fase propositiva, meno dal punto di vista difensivo dove soffre molto l'intraprendenza di Theo Hernandez e Leão.

Fiorentina-Milan 4-3: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6,5; Odriozola 5,5, Venuti 6,5, Igor 7, Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (69' Castrovilli 5,5), Torreira 6,5, Duncan 7,5 (90'+2 Maleh sv); Callejón 6,5 (69' González 7), Vlahovic 8, Saponara 7. A disp.: Cerofolini, Rosati; Frison, Terzic; Amrabat, Maleh, Sottil; Distefano, González, Munteanu. All. Italiano 7,5.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 4,5; Kalulu 6 (56' Florenzi 6), Gabbia 5, Kjaer 5,5, Theo Hernandez 5,5; Kessie 5,5, Tonali 6 (74' Bennacer sv); Saelemaekers 5,5 (57' Messias 6), Brahim Diaz 5,5 (56' Giroud 5), Leão 6,5 (80' Krunic sv); Ibrahimovic 7. A disp.: Desplanches, Mirante, Ballo-Touré, Romagnoli, Bakayoko, Pellegri. All. Pioli 5,5.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Tolfo – Vono
IV: Piccinini
VAR: Massa
AVAR: Ranghetti

Marcatori: 15' Duncan (F), 45'+2 Saponara (F), 60', 85' Vlahovic (F), 61', 67' Ibrahimovic (M), 90'+6 aut. Venuti (M)
Note ammoniti Castrovilli (F), Hernandez (M). Recupero: 2' pt, 6' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan, le pagelle: Saponara e Vlahovic brillano, Duncan in stato di grazia

FirenzeToday è in caricamento