rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Empoli 1-0, le pagelle degli azzurri

Luperto ingenuo sul secondo giallo, Zurkowski assente, si salvano Di Francesco, Pinamonti e il solito Vicario

I migliori Today

Di Francesco 6.5: Nonostante il gol annullato, rimane il bel gesto tecnico, per uno dei giocatori più attivi in avanti, soprattutto nel primo tempo.

Vicario 6.5: Attento e preciso negli interventi, come sempre. Incolpevole sul gol subito.

Pinamonti 6: Gara sufficiente, da premiare la caparbia sul gol però annullato.

I peggiori Today

Luperto 4.5: Già dall'inizio della partita commette tanti errori elementari. E' vero che il primo giallo forse non c'era, ma è anche vero che un difensore che è già ammonito, non può entrare in quel modo come lui ha fatto su Nico Gonzalez. 

Zurkowski 5: Totalmente assente dal gioco, pensa più alla fase di contenimento che a quella offensiva, e senza i suoi inserimenti l'Empoli oggi ha sofferto.Vicario 6.5: Attento e preciso negli interventi, come sempre. Incolpevole sul gol subito.

Bandinelli 5.5: Poche geometrie, poche interdizioni, poco di tutto. Tanto nervosismo per l'ex viola, soprattuto nel primo tempo, dove più volte rischia di prendere il cartellino giallo.

Stojanovic 5.5: E' da un po' di partite che ormai non riesce più a dare il suo contributo in fase di spinta, limitandosi a fare il compitino in difesa.

Henderson 5.5: Schierato da titolare dopo un po', delude le aspettative, giocando come altri, una partita abbastanza anonima. 

Fiorentina-Empoli, i voti completi degli azzurri

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5.5, Tonelli 6 (28' Ismajli 5.5), Luperto 4.5, Cacace 5.5; Zurkowski 5, Stulac 5.5 (61' Asllani 6), Bandinelli 5.5 (77' Bajrami sv); Henderson 5.5 (61' Cutrone 6); Di Francesco 6.5 (61' Viti 6), Pinamonti 6. Andreazzoli 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Empoli 1-0, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento