rotate-mobile
Calcio

Play-off Promozione, finale amara per il Lanciotto: la Geotermica vince 2-0 e vola in Eccellenza

I campigiani possono sperare ancora nel ripescaggio per giocare il prossimo campionato di Eccellenza

Finisce con l'amaro in bocca la stagione per il Lanciotto. I campigiani sono usciti sconfitti 2-0 contro la Geotermica nella finalissima play-off che metteva in palio un posto nel prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Una partita condizionata dai primi dieci minuti, dove i rossoblu non sono praticamente entrati in campo. Dopo soli 5' infatti è la Geotermica a passare in vantaggio, col gol di Pellegrini. Il Lanciotto accusa il colpo, non riesce a reagire e al 10' ecco che arriva il raddoppio ad opera di Rispoli. Nei minuti successivi poi la squadra di Selvaggio cerca di rientrare in gara, ma la formazione pisana è brava nell'arginare le offensive avversarie e portare il risultato fino al triplice fischio.

Termina quindi il sogno per la squadra di Campi Bisenzio di giocare in Eccellenza. Non tutto però è perduto. Con la promozione del Certaldo in Serie D, grazie al meccanismo della Coppa Italia, in Eccellenza ci sarà un posto in più. Ecco quindi che i campigiani potranno sperare in un ripescaggio che consenta loro di volare nella categoria superiore. 

Lanciotto-Geotermica, il tabellino

LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Mazzanti, Bambi, Andreucci, Di Giusto, Esposito Goretti, Ascolese, Verdi, Failli, Delli Navelli, Algerino. A disposizione: Targioni, Manzatu, Ballerini, Bini, Bonciani, Biondi, Fathou, Cecchi, Afelba. Allenatore: Selvaggio Rosario.

GEOTERMICA: Rossi, Pavoletti, Penco, Burini, Caccio, Spagnoli, Landi N., Rispoli, Pellegrini, Romeo, Zanatta. A disposizione: Marrucci, Fondelli, Zoncu, Bimbi, Landi G., Mencari, Mannucci. Allenatore: Ballerini Claudio.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

RETI: 5′ Pellegrini, 10′ Rispoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off Promozione, finale amara per il Lanciotto: la Geotermica vince 2-0 e vola in Eccellenza

FirenzeToday è in caricamento