rotate-mobile
Calcio

Finali play-off Eccellenza, termina la corsa per il Pontassieve: al Del Buffa vince lo Zenith Prato 2-1

I pratesi continuano la corsa alla Serie D negli spareggi nazionali

E' una domenica amara per il Pontassieve, che perde la finale play-off del proprio girone contro lo Zenith Prato, che invece proseguirà il sogno di un posto in Serie D agli spareggi nazionali. I biancocelesti, unica fiorentina che era rimasta in gara per i play-off, cominciano bene trovando il gol del vantaggio al 26', grazie ad una bella rete su calcio di punizione di Giannelli. La squadra di Brachi successivamente è brava ne gestire la reazione dei pratesi e portare all'intervallo il risultato di 1-0. Nella ripresa però lo Zenith comincia forte è realizza il gol del pareggio dopo appena tre minuti con Rosi. L'equilibrio vince fino al 90', prolungando la gara ai supplementari, dove i biancocelesti cadono al 97', quando i pratesi si portano avanti nel risultato grazie alla rete decisiva di Falteri, che fa esplodere di gioia lo Zenith. Finisce quindi la corsa del Pontassieve, che può in ogni caso ritenersi ampiamente soddisfatto per la stagione fatta. Prosegue invece quella dei pratesi, che agli spareggi nazionali inconterà la seconda del Girone di Eccellenza umbra. 

Pontassieve-Zenith Prato

PONTASSIEVE: Morandi, Fantechi, Giannelli, Muho, Visibelli, Fani, Salvadori, Di Leo, Adami, Taflaj, Sitzia. A disposizione: Romano, Prunecchi, Busce, Marconi, Burberi, Fioravanti, Minischetti, Cassai, Serrotti. Allenatore: Marco Brachi.

ZENITH PRATO: Brunelli, Safina, Gonfiantini, Chiavacci, Parenti, Saccenti, Rosi, Mari, Caggianese, Gori, Braccesi. A disposizione: Pellegrini, Bagni, Diffini, Castiello, Falteri, Maiolino, Mitcul, Silva Reis, Lunghi. Allenatore: Simone Settesoldi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 26′ Giannelli, 48′ Rosi, 97′ Falteri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali play-off Eccellenza, termina la corsa per il Pontassieve: al Del Buffa vince lo Zenith Prato 2-1

FirenzeToday è in caricamento