rotate-mobile
Calcio

Fase Nazionale, finisce 1-1 il primo round tra Valdichienti e Certaldo

Buon pareggio per i viola che si giocheranno il pass per la semifinale tra le mura amiche

Il destino del Certaldo nella Fase Nazionale della Coppa Italia Eccellenza si deciderà il 22 marzo. Nella gara di andata dei quarti di finale contro il Valdichienti Ponte, i viola di Ramerini tornano in Toscana con un buon pareggio che lascia però tutto aperto ai fini della qualificazione per la semifinale. Quella contro i marchigiani si è rivelata una gara equilibrata, come da previsioni, terminata 1-1. E' il Certaldo a passare in vantaggio al 37', grazie ad un gran gol di Marini, che da posizione laterale sguscia in mezzo a tre avversari e buca i guantoni di Rossi. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo, grazie ad un pasticcio tra difesa e portiere ospite, che spalanca la porta a Palmieri. Un po' di rammarico quindi per i viola, che avrebbero potuto tornare a casa con una vittoria, ma quel che conta è non aver perso, ma anzi aver guadagnato la chance di giocarsi la qualificazione tra le mura amiche.

Valdichienti Ponte-Certaldo, il tabellino

VALDICHIENTI: Rossi, Mazzieri, Tombolini, Sopranzetti, Di Molfetta, Pigini, Triana Canas, Sfasciabasti, Palmieri, Trillini, Pessewe Abubaka. A disposizionem Cingolani, Calcabrini, Alessandrini, Lattanzi S., Zira, Cisbani, Lattanzi A., Omiccioli, Del Brutto. Allenatore: Matteo Pazzi.

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti, Vecchiarelli, Orsucci, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti, Bernardini, Baccini, Martini, Corsi. A disposizione: Calu, Furia, Marcon, Innocenti, Fagni, Zanaj, Piochi, Ezzyani, Delle Fave. Allenatore: Alberto Ramerini.

ARBITRO:Saffioti di Como.

RETI: 37′ Martini, 45′ Palmieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase Nazionale, finisce 1-1 il primo round tra Valdichienti e Certaldo

FirenzeToday è in caricamento