rotate-mobile
Calcio

Empoli, termina in parità l'amichevole con il Wolverhampton

Ancora decisivo Lammers, che si ripete dopo aver segnato anche nell'amichevole vinta con lo Sturm Graz

Termina col risultato di 1-1 la seconda ed ultima amichevole del ritiro in Spagna dell'Empoli contro la formazione inglese del Wolverhampton. Un risultato soddisfacente per gli azzurri, dato che i Wolves, anche se attualmente si trovano ultimi in classifica, dispongono di mezzi tecnici nettamente superiori. Le squadre si sono divise la gara con un tempo per parte. Nel primo tempo meglio gli inglesi, che si portano in vantaggio al 26' con un sinistro rasoterra di Bueno. Reazione Empoli al 34’ con Henderson che centra la traversa su calcio piazzato. Nella ripresa Zanetti passa dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1, con Lammers ancora decisivo come nella vittoria con lo Sturm Graz, grazie al suo gol al 72' con un'azione propiziata da Fazzini. Azzurri che adesso rientreranno in Italia per preparare il prossimo match, ancora più stimolante, contro i francesi del Monaco.

Il tabellino

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sarkic; Semedo, Collins (46’ Toti), Kilman (65’ Farmer), Bueno (46’ Ait-Nouri); Moutinho, B. Traore (76’ Tipton), Hodge (70’ Griffiths); A. Traore (76’ Mosquera), Costa (59’ Jimenez), Guedes (58’ Lembikisa). All. Lopetegui.
A disposizione: Storer, Smith, Sondergaard; Podence, Ronan, Storer, Pond, Birtwistle.

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Stojanovic (60’ Ebuehi), Ismajli (60’ De Winter), Luperto (60’ Walukiewicz), Parisi (60’ Cacace); Henderson (46’ Fazzini), Grassi (46’ Marin), Bandinelli (46’ Akpa Akpro); Baldanzi (64’ Bajrami); Cambiaghi (60’ Pjaca), Satriano (60’ Lammers). All. Zanetti.
A disposizione: Perisan, Vicario; Degli Innocenti, Guarino.

ARBITRO: Bueso Jimenez.

MARCATORI: 26’ Bueno, 72’ Lammers.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, termina in parità l'amichevole con il Wolverhampton

FirenzeToday è in caricamento