rotate-mobile
Calcio

Empoli, la situazione del mercato in entrata e in uscita

Tanti i movimenti possibili nella finestra di mercato di gennaio

Il mercato invernale aprirà i battenti ufficialmente a gennaio, ma di fatto le trattative sono già cominciate. In casa Empoli sono possibili sia movimenti in entrata che in uscita. L'obiettivo, come dichiarato sia dal presidente Corsi che dal mister Paolo Zanetti, è quello di cercare di mantenere i big della rosa per puntare a fare una buona seconda parte di stagione per raggiungere la salvezza. 

Proprio in questa direzione, nel mirino del Wolfsburg sarebbe finito Fabiano Parisi. Il terzino sinistro ha su di sé gli occhi di molte squadre, anche italiane, ed è difficile una sua partenza nella finestra di mercato invernale. Chi potrebbe lasciare già la maglia azzurra dopo appena sei mesi è Sam Lammers. L'attaccante olandese finora ha deluso, con 0 reti segnate e tante prestazioni opache. Possibile quindi l'interruzione del prestito dall'Atalanta. A centrocampo, con l'uso sempre maggiore di Fazzini, l'indiziato numero uno a partire è Liam Henderson. Lo scozzese ha mercato in Serie B, mentre in Serie A interesserebbe allo Spezia. Infine tiene banco la situazione legata a Guglielmo Vicario. Il portiere rimarrà sicuramente in azzurro fino a giugno 2023 per poi provare un esperienza con una big. E' ormai noto l'interesse della Juventus, ma negli ultimi giorni anche la Roma avrebbe messo gli occhi sul neo portiere della Nazionale.

Legato al mercato in uscita è quello in entrata. Se Lammers dovesse tornare a Bergamo, il sogno di Corsi e della dirigenza è quello di riportare in azzurro Ciccio Caputo. L'attaccante è in uscita dalla Sampdoria, in cerca di liquidità per la delicata situazione societaria. Il valore del classe 87' si aggira intorno al milione di euro, cifra alla portata dell'Empoli. Su di lui c'è anche l'interesse dell'Hellas Verona 

.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, la situazione del mercato in entrata e in uscita

FirenzeToday è in caricamento