rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Mella suona la carica: "Fiduciosa per il finale di stagione"

La giocatrice azzurra è tornata a parlare della qualificazione in semifinale di Coppa Italia e dei prossimi impegni di campionato

Dopo la sosta per l'Algarve Cup, dve l'Italia di Milena Bertolini ha raggiunto la finale, la Serie A Femminile tornerà in campo il prossimo weekend. Per l'Empoli Ladies, reduce dalla storica impresa della conquista della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, ci sarà la Juventus. Le azzurre di Ulderici giocheranno per la prima volta nella loro nuova casa, ovvero il centro sportivo di Petroio. A parlare dell'ultimo periodo vissuto dalla squadra è stata Sara Mella, che al sito ufficiale dell'Empoli ha sottolineato l'importanza dei prossimi impegni, a partire dalla partita contro le bianconere. Queste le sue dichiarazioni:

“Il periodo di sosta è stato utile per recuperare le energie in vista della ripartenza del campionato, ci attende un finale di stagione molto intenso e ricco di partite anche grazie al passaggio del turno in Coppa Italia. Serviranno tutte le forze per raggiungere i nostri obiettivi in entrambe le competizioni. Siamo un gruppo molto giovane, a volte pecchiamo nella gestione dei momenti delle partite: nella diverse circostanze in cui ti puoi trovare in una gara. Però sono fiduciosa, perché è un aspetto sul quale man mano stiamo crescendo. Juventus? Noi ci diciamo sempre che dobbiamo andare in campo per fare il nostro gioco e contrastare le avversarie. Conosciamo bene il loro livello, servirà quella maturità che a volte ci è mancata ma ce la giocheremo a viso aperto. Semifinale di Coppa? Ci dà una spinta positiva per l’atteggiamento messo in campo e nell’avere consapevolezza nei nostri mezzi, che ci deve sempre accompagnare in tutte le partite. La qualificazione alla semifinale di Coppa Italia fa onore alla società, ne sono molto contenta. La mia stagione? Sono felice di essere scesa in campo in praticamente tutte le partite e aver dato il mio contributo alla squadra. Spero di continuare così".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Mella suona la carica: "Fiduciosa per il finale di stagione"

FirenzeToday è in caricamento