rotate-mobile
Calcio

Empoli-Juventus 0-2, le pagelle: l'attacco non c'è, Berisha tiene a galla la squadra

Bene l'esordio del nuovo portiere, che para un rigore a Vlahovic. In difficoltà l'attacco, ancora a quota 0 gol

L'Empoli incassa le terza sconfitta consecutiva, rimanendo a 0 punti in classifica. Una situazione di certo non bella, anche se il cambio di modulo qualche segnale positivo l'ha dato. Preoccupa l'attacco, ancora col segno zero dopo tre gare. Di seguito le pagelle del match.

Empoli, niente impresa: La Juventus vince 2-0 al Castellani

BERISHA 6.5: bagna il suo esordio con un bel rigore parato ad uno specialista come Vlahovic. Incolpevole sui due gol presi. 

BERESZYNSKI 6: partita sufficiente. Lotta tanto, a volte sbaglia ma cerca sempre di recuperare dando il massimo. Meglio sotto il piano difensivo, può migliorare in fase di spinta. 

LUPERTO 5.5: lotta tanto, fa a sportellate e spesso è preciso negli interventi, ma nel finale lascia una prateria a Chiesa che segna il secondo gol.

WALUKIEWICZ 5.5: stesso discorso fatto per Luperto: una partita da sufficienza fino al secondo gol che chiude la partita. 

PEZZELLA 6: sicuramente meglio rispetto a Cacace. Soprattutto nel primo tempo provaa spingere sulla sinistra, proponendosi anche centralmente. 

MARIN 5: una delle prestazioni peggiori finora per il centrocampista romeno. sbaglia tanti passaggi e si fa sempre sovrastare dal centrocampo bianconero. (DAL 71' KOVALENKO 5.5: partita difficile per il suo esordio, il suo ingresso non dà quel brio sperato da Zanetti).  

MALEH 5: non un grande esordio per l'ex Lecce e Fiorentina. Costruisce poco gioco e commette tanti falli. Tra questi quello del rigore su Gatti, fortunatamente per lui parato da Berisha. 

FAZZINI 5.5: meglio nel primo tempo, dove prova a prendere l'iniziativa con qualche spunto interessante. Cala nel secondo tempo, dove non vince mai un contrasto, e rischia di procurare un altro rigore, non dato solo per questione di centimetri. (DAL 60' GRASSI 5.5: entra per dare un po' più di sostanza al centrocampo, ma come gli altri soffre la fisicità dei bianconeri).

BALDANZI 5.5: ancora non stiamo ammirando il giocatore dell'anno scorso. Qualche sgasata che fa guadagnare due gialli alla Juve, ma poi nient'altro. Un po' fuori dal gioco. (DAL 60' CANCELLIERI 6: entra sicuramente meglio degli altri, cercando di creare un po' di scompiglio con la sua velocità e tecnica). 

CAMBIAGHI 5.5: è l'unico che nel tridente prova a fare qualcosa, forse più nel primo tempo, ma sparisce poi nel secondo. Gli manca ancora quell'esplosività che lo contraddistingue. (DALL'82' CAMBIAGHI sv).

CAPUTO 5: soffre enormemente la difesa fisica della Juventus. Di fatto tocca solo un pallone, dove però non inquadra la porta. (DAL 71' DESTRO 6: si rende pericoloso nel finale con un tiro da fuori area che sfiora la traversa. Un bel segnale). 

ZANETTI 5.5: dargli la sufficienza sarebbe insensato per il risultato negativo, ma comunque qualche segnale il cambio di modulo l'ha dato rispetto alla brutta prestazione di Monza. La sensazione però è che in avanti la squadra faccia grande fatica per la mancanza di una punta di peso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus 0-2, le pagelle: l'attacco non c'è, Berisha tiene a galla la squadra

FirenzeToday è in caricamento