rotate-mobile
Calcio

Empoli-Hellas Verona 0-1, le pagelle: Baldanzi l'unico a provarci, errore per Caprile

I giudizi dopo la prima partita di Serie A, persa dagli azzurri al Castellani contro i veneti

L'Empoli ha aperto il campionato con una sconfitta in casa contro l'Hellas Verona. La partita è stata equilibrata, ma alla fine hanno fatto la differenza un errore di Caprile e la maggiore convinzione degli scaligeri nel voler portare a casa il risultato.

I peggiori Today

Baldanzi 6,5: Tra gli azzurri è quello che ci crede con più convinzione. Nel finale di primo tempo serve un pallone d'oro per Gyasi che però spreca, nella ripresa, invece, prova a mettersi in proprio in un paio di circostanze ma trova un Montipò attento.

Marin 6: Soltanto le dita di Montipò impediscono al suo tiro di finire in rete, deviandolo sulla traversa in avvio di gara. Pericoloso ancora da calcio piazzato, si conferma prezioso per il centrocampo empolese.

Shpendi 6: Debuttante in Serie A, l'ex Cesena ha a disposizione 20' per presentarsi. Prova a spaventare Montipò, sfruttandone un'incertezza in appoggio con un tiro da lontano parato a fatica.

I peggiori Today

Caprile 5: Non l'esordio che ci si poteva aspettare da uno dei migliori portieri della passata Serie B. Sul risultato pesa il suo errore in presa alta che propizia la rete di Bonazzoli.

Ebuehi 5,5: In costante sofferenza contro l'intraprendenza di Doig sulla sua corsia di competenza.

Caputo 5,5: Fa tanto lavoro per la squadra ma non crea pericoli a Montipò e compagni.

Empoli-Hellas Verona 0-1: pagelle e tabellino

EMPOLI (4-2-3-1): Caprile 5; Ebuehi 5,5, Ismajli 6, Luperto 5,5, Cacace 5,5 (78' Pezzella sv); Grassi 5,5 (86' Henderson sv), Marin 6; Cancellieri 5,5 (70' Shpendi 6), Baldanzi 6,5, Gyasi 5 (86' Ekong); Caputo 5,5 (70' Piccoli 6). A disp.: Guarino, Ranocchia, Stojanovic, Marianucci, Haas, Štubljar. All. Zanetti 6.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 7; Coppola 6, Magnani 6,5, Dawidowicz6,5; Terracciano 6,5, Duda 6 (89' Cabal sv), Hongla 6, Doig 6,5 (89' Amione sv); Folorunsho 6 (69' Saponara 6,5), Mboula 5,5 (69' Bonazzoli 7); Ngonge 6,5 (69' Djuric). A disp.: Berardi, Perilli, Joselito, Patanè, Cissè, Cazzadori. All. Baroni

Arbitro: Massimi di Teramo
Assistenti: Zingarelli – Scatragli
IV: Manganiello
VAR: Valeri
AVAR: Gariglio

Marcatori: 75' Bonazzoli (V)
Note - ammoniti Duda (V), Magnani (V), Cacace (E), Grassi (E). Cooling break al 26' e al 71'. Recupero: 3', 6'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Hellas Verona 0-1, le pagelle: Baldanzi l'unico a provarci, errore per Caprile

FirenzeToday è in caricamento