rotate-mobile
Calcio

Empoli-Fiorentina 2-1, le pagelle degli azzurri

Bandinelli e Bajrami cambiano la partita, Cutrone e Henderson i peggiori

A decidere la gara del Castellani sono stati sicuramente i cambi da parte di Andreazzoli. Gli azzurri, dopo aver giocato alla pari per i primi venti minuti, hanno lasciato il campo completamente alla Fiorentina, fino all'ultima mezz'ora, quando gli inserimenti di Bandinelli e soprattutto Bajrami, hanno cambiato la storia del derby.

I migliori

Bajrami 7.5: Finalmente, dopo tante insufficienze e prove opache, l'albanese si riprende la scena e legittima la maglia numero 10 che porta sulle spalle: sul primo gol ci mette lo zampino, scodellando in area una palla insidiosa sul quale Terracciano non interviene perfettamente, sul secondo è bravo a involarsi sulla destra e vedere l'inserimento in area di Pinamonti. Ritrovato.

Bandinelli 7: Anche lui si rialza e torna a segnare dopo tante prove deludenti. Proprio lui, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, da il via alla rimonta degli azzurri. Bravo a farsi trovare pronto sul rimpallo derivante dall'uscita di Terracciano. Gol semplice, ma è anche vero che per farlo, devi trovarti lì, e lui c'era.

Pinamonti 7: Decisivo. E non è la prima volta per l'attaccante in prestito dall'Inter. Come sempre fa a sportellate in avanti, si vede forse poco per tutta la partita, ma nel momento più importante è bravo a essere freddo, e rifilare il colpo del ko alla Fiorentina.

Vicario 6.5: Come l'Empoli, anche il portiere classe 96' si sta dimostrando una delle rivelazioni di questa Serie A. Sempre attento e pulito nei tanti interventi nel quale è chiamato a metterci una pezza. Sicurezza.

I peggiori

Henderson 5: Non una gara da Henderson. Il centrocampista scozzese non ha dato la solita dinamicità e imprevedibilità in mezzo al campo. Sbaglia clamorosamente nel primo tempo una ghiotta occasione, calciando con troppa sufficienza. Andreazzoli vede che non è in giornata, e lo sostituisce al 58' con Bandinelli.

Cutrone 5: Partita anonima da parte dell'ex viola. Nel primo tempo ha un paio di occasioni per far male, poi sparisce dai giochi. 

Empoli-Fiorentina, le pagelle complete

EMPOLI (4-3-1-2) :Vicario 6.5, Stojanovic 6, Tonelli 6, Luperto 6, Parisi 6 (72' Marchizza 6), Zurkowski 5.5 (44' Haas 6), Ricci 6, Henderson 5 (58' Bandinelli 7), Di Francesco 6 (72' La Mantia 6), Cutrone 5 (58' Bajrami 7.5), Pinamonti 7. Allenatore: Andreazzoli 7

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5, Odriozola 5.5, Milenkovic 5, Martinez Quarta 5.5, Biraghi 6, Bonaventura 6.5 (78' Maleh 5), Torreira 6 (85' Amrabat 5), Duncan 5 (46' Castrovilli 5), Callejon 6.5, Vlahovic 7, Saponara 6.5 (58' Gonzalez 5.5). Allenatore: Italiano 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Fiorentina 2-1, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento