rotate-mobile
Calcio

Empoli, Maldini: "Felice di aver scelto l'azzurro. Ecco il ruolo che preferisco"

Il trequartista si è presentato in conferenza stampa: "Empoli la piazza giusta per raggiungere obiettivi di squadra e personali"

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Daniel Maldini: queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro.

“Ho scelto l’Empoli – ha spiegato Daniel – perché sin da subito sono stati i primi ad interessarsi, ho sentito in questa società grande voglia di farmi venire qui. Non c’ho pensato tanto, sono contento della scelta che ho fatto. Mister Zanetti ha dichiarato che questo può essere l’ambiente giusto per crescere? Sì, spero sia la piazza giusta per raggiungere gli obiettivi di squadra e quelli personali. Spero di stare bene fisicamente per poter dare il massimo. Le prime impressioni? Sono positive, la squadra mi ha accolto molto bene. Davanti posso giocare in ogni posizione. Mi è piaciuto molto come ha giocato l’Empoli lo scorso anno, credo che possiamo fare buone cose. Se conoscevo qualche compagnano di squadra? Solo Piccoli con cui ero stato in Nazionale. Il gruppo mi ha fatto una bella impressione, presto ci conosceremo bene. Empoli gruppo giovane? Siamo tanti e questo può aiutare, il giusto mix tra calciatori esperti e giovani è la cosa perfetta. Che posizione preferisco nel 4-2-3-1? Mi trovo bene dietro la punta e largo a sinistra, sono i ruoli che preferisco di più ma posso anche partire da destra”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Maldini: "Felice di aver scelto l'azzurro. Ecco il ruolo che preferisco"

FirenzeToday è in caricamento